Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: slalom bis di Gstaad, Della Mea è sesta dopo la 1^ manche ma sono tutte lì...

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: slalom bis di Gstaad, Della Mea è sesta dopo la 1^ manche ma sono tutte lì...

La tarvisiana a 34 centesimi dall'austriaca Sporer, già vincitrice ieri. Viviani a poco più di 7 decimi, più lontane Midali, Insam e Gulli. Alle 12.00 la manche decisiva. Cancellato il gigante maschile a Folgaria.

Tutto come ieri, almeno per quanto riguarda le prime due posizioni finali dello slalom numero 1 di Coppa Europa a Gstaad.

Oggi il bis sulle nevi svizzere, con Marie-Therese Sporer e Emelie Wikstroem davanti a tutte, ma questa volta si tratta solo della prima manche e i distacchi sono davvero ridottissimi in top ten, pensando alla battaglia della seconda al via alle ore 12.00 su una pista che, come accaduto questa mattina, si rovinerà in maniera importante. L'austriaca, che 24 ore fa ha conquistato il suo primo successo nel circuito continentale, guida quindi con 11 centesimi di margine sulla svedese, che precede di un centesimo la connazionale Charlotta Saefvenberg.

Ecco poi Hilzinger, quarta a + 0”16, Slokar a 2 decimi e la prima delle dieci azzurre in gara: come ieri, quando poi ha concluso “solo” settima, Lara Della Mea è in piena corsa per il podio, attualmente sesta a 34 centesimi da Sporer. A 44 c'è invece Zrinka Ljutic, che continua a migliorare i pettorali di partenza (oggi ha il 16) ed è in piena corsa per migliorare ulteriormente il piazzamento di ieri quando fu settima, proprio ex aequo con Della Mea.

A tre decimi dalla sedicenne croata ecco il 10° posto di Serena Viviani, che può puntare ad un buon risultato dopo la difficile gara di giovedì, mentre pagano rispettivamente 1”11 e 1”34 Roberta Midali e Vivien Insam, ieri sesta e quinta, che rimangono in top 20 ma dovranno inventarsi una grande 2^ manche. Ventunesima piazza, ma già a 2”03, per Anita Gulli, fuori invece dalle trenta partendo con pettorali alti (oggi era davvero durissima), ma comunque al via della 2^ manche, Vera Tschurtschenthaler (+ 3”29), Celina Haller (+ 3”55), Carlotta Saracco (+ 4”19) e Petra Unterholzner (+ 4”67), fuori invece Martina Perruchon.

A causa della difficile situazione meteo, invece, è stato cancellato il previsto gigante odierno di Coppa Europa maschile, sulla pista Salizzona di Folgaria con Franzoni (che aveva pescato il pettorale n° 1), il leader di specialità Alex Hofer e anche Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti previsti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Melchsee Frutt Gstaad Saanenland (SUI)