Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Della Mea si regala un altro podio in Coppa Europa: a Gstaad è battuta per soli 5 centesimi

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Lara Della Mea si regala un altro podio in Coppa Europa: a Gstaad è battuta per soli 5 centesimi

La tarvisiana chiude seconda nello slalom bis in Svizzera, con il successo di nuovo nelle mani della slovena Andreja Slokar. Bella rimonta di Midali: settima.

Il nono podio della carriera in Coppa Europa di Lara Della Mea arriva nel secondo slalom di Gstaad, con qualche piccolo rimpianto per quella che sarebbe potuta essere la seconda vittoria, dopo quella ad inizio stagione in Valle Aurina, visto che la ventunenne azzurra ha concluso a soli 5 centesimi da Andreja Slokar.

E' la giovane slovena ad imporsi quindi sulle nevi svizzere, dopo essere stata beffata ieri con la rimonta di Sporer, Wikstroem e Rask; questa volta è proprio lei a recuperare dalla quinta piazza dopo la prima manche, a soli due decimi dall'austriaca che crolla e chiude solo tredicesima, per firmare la seconda perla in Coppa Europa nel giro di due settimane, dopo quello nel secondo slalom di Vaujany.

Sempre più leader di specialità proprio davanti a Della Mea, che oggi si è regalata il terzo podio in quattro gare disputate nel circuito continentale (era stata invece settima ieri), alle spalle di Slokar e della tarvisiana ecco un altro piazzamento in top 3 per Emelie Wikstroem, seconda nel primo slalom e oggi terza a 21 centesimi dalla vincitrice.

Svezia che piazza poi anche la giovanissima Bostroem Mussener e Rask ai piedi del podio, appena davanti a Zrinka Ljutic; dopo il 7° posto di ieri, miglior risultato della sua giovanissima carriera, la 16enne croata è sesta a soli 45 centesimi da Slokar, appena uno meglio rispetto a Roberta Midali, gran settima in rimonta dalla 16esima posizione.

Con Serena Viviani fuori nella 2^ manche dopo essersi piazzata decima al termine della prima, qualche punto in casa Italia arriva anche per Anita Gulli, 20esima, e Vivien Insam 22esima.

E le slalomiste riposeranno ben poco: già lunedì 25 e martedì 26 altro doppio slalom di Coppa Europa, sulle nevi austriache di Zell am See.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Melchsee Frutt Gstaad Saanenland (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI