L'austriaca firma il bis sul Mont Lachaux, battendo la statunitense Cashman e la connazionale Maier. Ritrova discrete sensazioni la gardenese, sfiora la top ten Elena Dolmen.
Domenica 19 Febbraio 2023
Un secondo appuntamento di Coppa Europa, anticipato alle 8.30 del mattino per salvarsi dal caldo e dal sole che picchia forte sul Mont Lachaux, teatro la prossima settimana della classica tappa di Coppa del Mondo.
E' ancora... Fest a Crans-Montana, con Nadine che vince pure la discesa bis programmata in Svizzera per il circuito continentale, con il terzo hurrà stagionale della classe '98 austriaca che risulta abbastanza netto, almeno rispetto a ieri quando Muzaferija aveva concluso a soli 2 centesimi (oggi la bosniaca si è dovuta accontentare della top 15).
La statunitense Keely Cashman è seconda a 28 centesimi da Fest, la seconda punta del Wunderteam, Sabrina Maier, completa il podio col 3° posto a 4 decimi dalla connazionale.
Karen Smadja Clément è ottima quarta (+ 0”45), davanti ad un'altra giovane come la svizzera Malorie Blanc, mentre la leader della generale Christina Ager, che si gioca la vetta della classifica di Coppa Europa proprio con Fest, è “solo” sesta, a precedere la seconda statunitense, Tricia Mangan.
Ottava, a 68 centesimi dalla vincitrice, una Nicol Delago che si migliora rispetto a 24 ore fa e può presentarsi alla sfida di CdM di sabato prossimo con sensazioni discrete. Elena Dolmen disputa una buona gara, è undicesima a 76 centesimi e ampiamente seconda azzurra al traguardo, visto che sono fuori dalle venti Nadia Delago, 23^ a 1”30, Alice Calaba è 28esima e Teresa Runggaldier 30esima.
Unlock the mountain's potential. The Switch bridges the gap between freestyle and all-mountain, allowing you to ride the resort in your own unique style....
105