Coppa Europa: ancora Grill e Fest nella discesa bis di Santa Caterina, 13esima Elena Dolmen

Foto di Redazione
Info foto

newspower

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: ancora Grill e Fest nella discesa bis di Santa Caterina, 13esima Elena Dolmen

Le due austriache dominano anche il secondo appuntamento nel giro di poche ore, con il Wunderteam semplicemente spaziale (otto atlete nelle dieci) sulla Deborah Compagnoni. La 23enne di Auronzo di Cadore si difende molto bene.

Una doppietta da futura campionessa quale tutti pronosticano. Lisa Grill ottiene nel giro di poche ore due vittorie nelle discese di Coppa Europa in scena sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, coronando una giornata da sogno per l'Austria femminile che sbaraglia la concorrenza.

Tripletta in gara 1 al mattino, idem nel bis ma facendo ancora meglio. Vince la ventenne (terzo successo in carriera a livello di circuito continentale), questa volta con soli 7 centesimi di margine su Nadine Fest, già seconda poche ore prima, e ben 94 su Sabrina Maier, ma dietro all'elvetica Rahel Kopp, quarta, c'è solo Wunderteam con otto atlete nella top ten e nove nelle prime dodici. Pazzesco.

L'Italia si accontenta di due buone gare di Elena Dolmen in particolare: la classe '97 è settima nella prima discesa e poi 13esima nella replica, distante 1”73 da Grill. Diciassettesimo posto per Carlotta Da Canal, 20esimo per Alice Mus, 22esimo per Carlotta Welf, seguita da Sofia Pizzato (23^), Valentina Savorgnani (28^) e Jole Galli (30^).

E da sabato a lunedì, tutte subito a Berchtesgaden per tre giganti consecutivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.