Confermato il ritorno in Coppa del Mondo di Serena Viviani: sei azzurre per lo slalom di Flachau

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Confermato il ritorno in Coppa del Mondo di Serena Viviani: sei azzurre per lo slalom di Flachau

Senza Bassino e Brignone, martedì sera in gara nel salisburghese vedremo la genovese e Anita Gulli, entrambe protagoniste in Coppa Europa, assieme a Curtoni, Della Mea, Peterlini e Rossetti.

Si è riconquistata un pettorale di Coppa del Mondo, dopo aver gareggiato per la prima volta nel massimo circuito in occasione dei due slalom inaugurali di Levi (senza qualificarsi per la 2^ manche), con le sue migliori prestazioni in Coppa Europa, quinta e poi terza ieri nel secondo slalom di Vaujany.

Ufficiale la convocazione di Serena Viviani tra le sei azzurre che martedì sera (prima manche alle ore 18.00, la seconda alle 20.45) prenderanno parte al quinto appuntamento stagionale di specialità, sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke” di Flachau.

Per il classico appuntamento in notturna nel salisburghese, come noto, non ci saranno Federica Brignone e Marta Bassino, già proiettate a preparare i due giganti del prossimo week-end a Kranjska Gora. E' stata confermata, dopo la presenza a Semmering e Zagabria, la torinese Anita Gulli, gran 5^ domenica nella gara di Vaujany che ha visto appunto Viviani salire per la prima volta sul podio nel circuito continentale, mentre rispetto agli ultimi due appuntamenti di CdM non vedremo Carlotta Saracco.

Ovviamente convocate Irene Curtoni, a Flachau nona quale miglior risultato nel 2016, Marta Rossetti (che lo scorso anno conquistò nella night race delle donne i suoi primi punti in CdM col 22° posto), Martina Peterlini e Lara Della Mea, reduci da ottime giornate di allenamento sulle nevi di Pozza di Fassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

Nella stagione olimpica, i due campioni tedeschi rappresenteranno la Val di Fassa, allenandosi anche sulle piste di una realtà che conta anche su Lara Colturi, che ha inviato un video messaggio in occasione della cerimonia andata in scena al Consolato Generale d'Italia della città bavarese, dove poi Aicher e Linus sono stati premiati con lo sci d'oro per i risultati del 2024/25.