Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque discesiste azzurre in partenza per il Nordamerica

Cinque discesiste azzurre in partenza per il Nordamerica
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Cinque discesiste azzurre in partenza per il Nordamerica

Nelle prossime ore voleranno a Copper Mountain Nicol Delago, la rientrante Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Anna Hofer e Hanna Schnarf.

Le cinque ragazze prepareranno le prime gare di velocità di Coppa del Mondo della stagione, le due discese e il superG di Lake Louise in calendario dal 30 novembre al 2 dicembre, e raggiungeranno Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia che però prima, oltre che con le gare in Canada, saranno alle prese con il gigante di Killington del 24 novembre e quindi lasceranno il raduno un po’ prima del 25 quando lo termineranno le cinque donne jet. Ne frattempo, dopo lo slalom di Levi del 17, arriveranno negli Stati Uniti in vista delle gare tecniche di Killington anche Marta Bassino, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali e Martina Peterlini.

Intanto le ragazze delle gare tecniche di Coppa Europa Luisa Bertani, Lara Della Mea, Celina Haller, Martina Perruchon, Marta Rossetti, Elena Sandulli e Carlotta Saracco resteranno in Val Senales, dove sono la lunedì scorso, fino a mercoledì prossimo con il responsabile di settore Heini Pfitscher, che verrà raggiunto domani dal coordinatore del circuito continentale Alexander Prosch. A queste atlete da lunedì 12 si aggregherà Lucrezia Lorenzi che aveva lavorato con il gruppo della velocità sempre sullo stesso ghiacciaio. Il primo appuntamento per queste ragazze è per venerdì 30 col gigante di Coppa Europa di Funesdålen ma Bertani, Della Mea e Sandulli hanno già gareggiato (e nel caso delle ultime due, esordito) in Coppa del Mondo a Sölden lo scorso 27 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI