Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone: "Ho lasciato andare gli sci al massimo" Nadia Fanchini: "Lotto anche per mia sorella"

Brignone: 'Ho lasciato andare gli sci al massimo' Nadia Fanchini: 'Lotto anche per mia sorella'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brignone: "Ho lasciato andare gli sci al massimo" Nadia Fanchini: "Lotto anche per mia sorella"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica Brignone, Nadia Fanchini, Sofia Goggia e Hanna Schnarf al termine del superG femminile di Coppa del Mondo di Bad Kleinkirchheim vinto dalla valdostana di La Salle.

Federica Brignone: "Era una pista tosta, dove bisognava lasciare andare perché oggi lo sci sbatteva molto e bisognava scendere senza metterlo di traverso. Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG. Sono contenta anche per la prestazione di Nadia, visto quello che la sua famiglia sta passando. Questa vittoria è dedicata a lei".

Nadia Fanchini: "Sono contenta di questo risultato che è liberatorio, perché in questi giorni sentivo molta pressione. Continuo a lottare anche per mia sorella, me la chiesto e lo faccio. Mi manca, ma continueremo a lottare e supereremo tutto, come abbiamo sempre fatto. La pista è difficile, ma bisogna tenere lo sci sempre puntato verso il basso e andare".

Sofia Goggia: "Complimenti a Federica che ha fatto una bellissima gara. Io ho sciato fortissimo in alcuni tratti del percorso, però mi sono fermata due volte. Sono contenta di aver finito la gara perché ho avuto una reazione grintosa, visto che mi sono trovata per due volte fuori dai giochi. Bene per alcune cose, peccato per gli errori: bisogna lavorare di più sulla tattica".

Hanna Schnarf: "La mia è stata una gara molto buona fino a metà percorso, poi non sono più riuscita a trovare la linea giusta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
538
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: 14.01.2018 Bad Kleinkirchheim (AUT)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Ufficiale il forfait di Viktoria Rebensburg a Bad Kleinkirchheim

Mercoledì 10 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Bad Kleinkirchheim in forte dubbio per Viktoria Rebensburg

Martedì 9 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Le convocate azzurre per Bad Kleinkirchheim

Martedì 9 Gennaio 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI