Beaver Creek, condizioni top per il primo training delle ragazze: alle 19.00 si comincia sulla Birds of Prey

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Beaver Creek, condizioni top per il primo training delle ragazze: alle 19.00 si comincia sulla Birds of Prey

L'inedito opening di velocità della Coppa del Mondo femminile aperto da Lindsey Vonn in versione apripista ("ho bisogno di testarmi e questa pista sarà tosta"): dieci azzurre in pista, a partire da Nicol Delago con il numero 1, passando per Pirovano, Brignone e Bassino, sino ai rientri di Goggia e Curtoni (e di tante altre big), per poi chiudere con Nadia Delago, Thaler, Melesi e Bernardi.

Le condizioni meteo sono ottimali, per il primo dei tre training programmati sulla Birds of Prey di Beaver Creek che ospiterà, sabato sera, l’inedita prima discesa femminile della stagione (seguita poi domenica dal super-g).

Confermato alle 19,00 odierne lo start, anticipato di qualche istante da un terzo apripista molto speciale, visto che al cancelletto ci sarà Lindsey Vonn per testarsi ulteriormente, dopo il rientro agonistico con le FIS di Copper Mountain: dopo la superstar a stelle e strisce, ecco Nicol Delago con il pettorale n° 1, mentre Laura Pirovano avrà il 7, Federica Brignone e Marta Bassino rispettivamente i numeri 9 e 10, per poi assistere ai rientri di Sofia Goggia (14) ed Elena Curtoni (15). Nel mezzo, tante altre atlete di primo livello ai box da mesi, come Nina Ortlieb e Corinne Suter, Joana Haehlen e Breezy Johnson.

Prima prova della discesa femminile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale n° 28 partirà la settima azzurra, Nadia Delago, seguita da Sara Thaler con il 37, Roberta Melesi (n° 46) e Vicky Bernardi, 47esima delle 52 partenti in questa prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.