Anno sabbatico per Tina Maze

Tina Maze non svela il suo futuro: 'Sono qua a casa per festeggiare una grande stagione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anno sabbatico per Tina Maze

Sul suo sito ufficiale la slovena Tina Maze con un post inidirizzato espressamente ai media ha annunciato di aver bisogno di fermarsi per un anno. E poi? Tornerà alle gare o si ritirerà definitivamente? Mistero.

“Cari amici sportivi - scrive Tina - dato che non ho ancora annunciato ufficialmente i miei piani per il futuro, ho pensato che sarebbe stato il momento giusto per scrivere questo messaggio. Dopo 16 stagioni lunghe e di successo, gareggiando in tutte le specialità, sento che il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di un periodo di riposo più lungo del solito. Mi permetto una pausa di un anno prima di prendere ulteriori decisioni. Userò questa opportunità per laurearmi e utilizzare un po' del mio tempo per le attività di marketing e di comunicazione dei miei sponsor Stöckli, Milka, Fila, Alpina Watches, Feel Slovenia, Zlatarna Celje e altri progetti che ho in mente. Vorrei qui ringraziarvi sinceramente per il vostro sostegno in tutti questi anni e spero che comprenderete e rispetterete la mia decisione. Vi farò conoscere i futuri sviluppi e vi auguro una buona estate”.

Fonte:

http://www.tinamaze.com/blog/read/127/medijem_en

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.