Anna Veith: "Non torno in pista prima di Natale"

Anna Veith: 'Non torno in pista prima di Natale'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith: "Non torno in pista prima di Natale"

In un breve intervista rilasciata quest'oggi alla ORF, Anna Veith ha annunciato che vuole prendersi ancora del tempo prima di tornare nel Circo Bianco e di conseguenza non parteciperà ad alcuna competizione prima della pausa natalizia.

La ventisettenne austriaca ha infatti dichiarato: "Tornare sugli sci è stata una sensazione fantastica. Sono riuscita ad allenarmi bene in palestra pertanto il ritorno sulla neve non è stato così traumatico. Chiaramente il mio stato di forma è ancora decisamente lontano da quello dei tempi migliori e per questo sicuramente non tornerò a gareggiare fino a Natale. Penso che potrei tornare in gara a fine dicembre oppure ad inizio gennaio molto dipenderà ancora dal mio stato di forma."

Un atteggiamento decisamente prudente per la campionessa di Hallein che in questi giorni si è allenata insieme al suo staff sul ghiacciaio di Reiteralm. Veith ha infatti deciso di non forzare il rientro in pista perchè il suo vero ed unico obiettivo stagionale è quello di difendere i titoli iridati di gigante e super G ai prossimi mondiali di Sankt Mortiz. Un obiettivo decisamente ambizioso ma ampiemente alla portata di una campionessa di razza come lei.

ANNA_VEITH #FENNINGER #FISALPINE TEAMVEITH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI