Anna Veith-Fenninger rinuncia alle gare di Altenmarkt-Zauchensee

Anna Veith-Fenninger rinuncia allegare di Altenmarkt-Zauchensee
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Austria

Anna Veith-Fenninger rinuncia alle gare di Altenmarkt-Zauchensee

Il weekend di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee perde una protagonista. Anna Veith-Fenninger ha infatti deciso di non partecipare alle competizioni previste nel Salisburghese.

Lo ha annunciato sabato la diretta interessata, subito dopo il gigante di Maribor. Comunque sia, svolgerà alcuni allenamenti in Super-G e potrebbe persino prendere parte alle prove della discesa in programma giovedì e venerdì, senza però presentarsi al cancelletto di partenza nelle gara.

La volontà è quella di recuperare ulteriormente fiducia e forma prima di cimentarsi nella velocità. Al momento si è infatti molto lontani dalla miglior versione della fuoriclasse austriaca, come dimostrato dal fatto di aver concluso in zona punti (peraltro al 25° posto) solo uno dei tre giganti a cui ha preso parte.

È indubbiamente un momento molto difficile per le discipline veloci austriache, anche considerando come l'infortunio di Cornelia Hütter abbia privato il team della propria punta di diamante. Le speranze di un buon risultato sulle nevi di casa sono quindi concentrate tutte su Stephanie Venier, Christina Scheyer e Mirjam Puchner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI