Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith: "Continuo il recupero a piccoli passi e senza alcuna pressione"

Anna Veith: 'Continuo il recupero a piccoli passi e senza alcuna pressione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Veith: "Continuo il recupero a piccoli passi e senza alcuna pressione"

In una conferenza stampa organizzata dalla Milka, suo main sponsor, a Vienna, Anna Veith aggiorna sul recupero dall’ultima operazione al ginocchio.

"Sono molto contenta di aver fatto questa operazione - ha detto Anna -. Negli allenamenti a secco e sulla neve per la prima volta non ho dolore al ginocchio e posso gradualmente aumentare il carico. Continuerò il mio recupero a piccoli passi e senza alcuna pressione poiché non devo dimostrare niente a nessuno. I Giochi olimpici sono un’enorme motivazione perché dopo aver vinto la medaglia d’oro in superG a Sochi 2014 ho saputo come ci si sente quando un grande sogno diventa realtà“.

Volutamente la 28enne del Salisburghese non dà una data precisa del suo ritorno alle gare anche se naturalmente la speranza è di essere in pista nelle gare veloci di Lake Louise, due discese e un superG, dall’1 al 3 dicembre. Ricordiamo che a febbraio Anna è stata operata al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, nell’ottobre 2015 si era distrutta il ginocchio destro saltando completamente la stagione che stava per iniziare. A gennaio è tornata sul podio finendo terza nel superG di Cortina d’Ampezzo. Nove giorni fa è tornata sugli sci iniziando il suo cammino verso Pyeongchang 2018 dove dovrà difendere il suo oro in superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI