Anna Veith (alias Anna Fenninger) è tornata sugli sci!

Anna Fenninger: 'Tutto sta procedendo secondo i piani'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Veith (alias Anna Fenninger) è tornata sugli sci!

L'austriaca Anna Veith, universalmente nota col suo cognome da nubile, e cioè Fenninger, ha postato oggi sulla sua pagina Facebook un video che testimonia il suo ritorno sugli sci, ovviamente con curve in campo libero.

E' una bellissima notizia per tutti gli appassionati di sci poiché Anna, due volte vincitrice della Coppa del Mondo assoluta nonché campionessa olimpica e mondiale, aveva manifestato più volte la volontà di rotornare sugli sci ad agosto e invece è riuscita a farlo prima dell'inizio del mese di luglio, a otto mesi dal grave infortunio al ginocchio che le ha fatto saltare completamente la scorsa stagione.

"Eccomi! Dopo troppi giorni senza sci sono tornata sulla neve ed è assolutamente fantastico! Sono felice di sciare di nuovo. So che le gare sono ancora lontane e che c'è ancora molta strada da fare ma oggi sono la donna più felice del mondo!" ha scritto una raggiante Anna.

Qui è possibile guardare il video del ritorno sugli sci di Anna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Dopo la conclusione dei Giochi, con la campionissima statunitense tornata sul trono di Olimpia battendo in slalom proprio l'iridata in carica, è tempo di pensare all'ultima parte della stagione: 12 gare in ambito femminile, con due trittici di velocità all'orizzonte tra Soldeu e la Val di Fassa. Mikaela tornerà a fare super-g per mettere al sicuro la sesta Coppa del Mondo? Aicher si trova a quasi 450 pt, Goggia può lottare per il podio nella generale oltre che per i trofei di super-g e discesa (con l'assenza di Vonn si riapre tutto). Odermatt conta solo i giorni che lo dividono dal quinto coppone consecutivo, per gli uomini la ripartenza a fine mese da Garmisch.