Anna Fenninger: "Tutto sta procedendo secondo i piani"

Anna Fenninger: 'Tutto sta procedendo secondo i piani'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger: "Tutto sta procedendo secondo i piani"

A sette settimane esatte dal grave infortunio al ginocchio che la costringe a saltare l’intera stagione in corso Anna Fenninger ha tenuto una conferenza stampa a Vienna nella quale ha fatto il punto sulle sue condizioni.

"Oggi è stato il primo giorno dopo il mio infortunio in cui mi sono alzata al mattino dimenticandomi di aver avuto un infortunio - ha detto la 26enne austriaca del Salisburghese -. Finora tutto sta andando molto bene e secondo i piani”. Naturalmente l’obiettivo di Anna è tornare in piena forma in vista della stagione 2016-2017.

Una settimana fa la vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo ha cominciato a camminare senza le stampelle e lo ritiene il momento più bello di queste settimane di cura. “E’ stato il momento in cui ho capito che potevo raggiungere traguardi che prima erano fuori portata. Ogni giorno si possono raggiungere piccoli obiettivi, si migliora piano piano. Ho perso un po’ di massa muscolare e devo ricostruirla. Ciò avverrà molto lentamente”.

Anna ha seguito le gare di Coppa del Mondo in Nordamerica e le belle prestazioni delle compagne di squadra che sono finite sul podio, e cioè Cornelia Hütter, Ramona Siebenhofer e Tamara Tippler. Il programma riabilitativo di Anna prevede per le prossime settimane allenamenti leggeri coi pesi e anche un trattamento di immersione nell’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social