Anna Fenninger minaccia il ritiro! Tina Maze: "Andrea Massi con la federsci slovena"

Fenninger: 'Una stagione perfetta' Maze: 'E' stato divertente, Anna ha meritato'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger minaccia il ritiro! Tina Maze: "Andrea Massi con la federsci slovena"

Secondo quanto riportato dai media austriaci Anna Fenninger ha scritto a numerosi personaggi della federsci austriaca una mail nella quale ha minacciato il ritiro dall’attività se verrà costretta a separarsi dal suo manager.

La mail sarebbe stata inviata al presidente della federazione Peter Schröcksnadel, ai direttore sportivo Hans Pum, al segretario generale Klaus Leistner, al capoallenatore della squadra femminile Jürgen Kriechbaum, all’allenatore della squadra di velocità Roland Assinger, al suo allenatore Meinhard Tatschl, al preparatore atletico Peter Meliessnig e al portavoce Christoph Malzer.

Anna sostiene che sta lavorando da tre anni col suo manager Klaus Karcher che non è responsabile dei suoi successi sportivi ma che le dà un aiuto che solo un consulente privato può dare, pertanto ritiene la separazione dal suo manager, cosa che pretenderebbe la federazione, inaccettabile, soprattutto se avvenisse sotto coercizione. Nel caso la separazione si concretizzasse Anna abbandonerebbe immediatamente l’attività agonistica.

D’altra parte però la 25enne del Salisburghese è in scadenza di contratto col suo attuale main sponsor Raiffeisen e la Milka deve rimpiazzare Tina Maze come Milka Girl e la candidata principale potrebbe essere proprio Anna. Dal canto suo Tina ha annunciato in un tweet che Andrea Massi collaborerà nella prossima stagione con la federsci slovena.

Fonte:

http://sportnet.at/home/wintersport/skialpin/annafenninger/4729419/Disput-mit-dem-OSV_Anna-Fenninger-droht-mit-Rucktritt

http://skiweltcup.tv/index.php/wird-anna-fenninger-bald-ein-milka-girl/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.