Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 13.00 la ripartenza a Levi per scoprire... tutta la verità tra Vlhova, Duerr e Shiffrin!

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 la ripartenza a Levi per scoprire... tutta la verità tra Vlhova, Duerr e Shiffrin!

Primo slalom di CdM: seconda manche che vedrà la slovacca ripartire con 18 centesimi sulla tedesca e 42 sulla statunitense (con tracciato "amico" visto che il disegno è di Karin Harjo). Liensberger e l'Austria inseguono, per l'Italia ci sono Della Mea e Peterlini a cercare buoni punti.

Si decide Levi-1, lo slalom inaugurale di stagione (domenica ce ne sarà un secondo) che vede tre atlete aver fatto il vuoto rispetto a tutta la concorrenza.

Petra Vlhova comanda ed è ancor più la favorita rispetto già al pronostico della vigilia, anche se la slovacca ha concesso qualcosa tra il muro e il raccordo finale, chiudendo la 1^ manche con 18 centesimi di margine nei confronti di una splendida Lena Duerr, che a sua volta ha anticipato di 0”24 Mikaela Shiffrin.

La statunitense, certo non al top dopo quanto successo in allenamento, tenterà comunque la rimonta per cercare il 7° hurrà sulla Levi Black su un tracciato disegnato dalla sua coach Karin Harjo. Il primo era di marca austriaca e certamente le aquilotte hanno fatto bene, finalmente con una Liensberger in palla e 4^ a 1”02, partendo col pettorale 21, e una sorprendente Huber 5^ a 1”25. Da Ljutic a Hector, passando per il tentativo di risalita di Wendy Holdener, appena 17esima, se ne potranno comunque vedere delle belle anche nella lotta ai piedi del podio virtuale.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due le azzurre qualificate alla 2^ manche. Sono rientrate sul filo di lana Martina Peterlini, 29esima a 2”85 da Vlhova e con una gran chance di ritrovare punti e fiducia, ripartendo per seconda, e Lara Della Mea che ha terminato 25esima (a 2”83) la 1^ prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI