Alle 13.00 la manche decisiva del gigante di Semmering: Bassino vuole rimontare, Brignone sfatare un tabù

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 la manche decisiva del gigante di Semmering: Bassino vuole rimontare, Brignone sfatare un tabù

Condizioni non semplici, con la "Panorama" che dovrebbe rovinarsi parecchio, per la 2^ sfida del terzo gigante di stagione che vede la valdostana precedere Gut-Behrami e Hector, poi Moltzan, Grenier, Robinson ed ecco Bassino davanti a Colturi per la top 8 di metà gara.

A Semmering è quasi tutto pronto per la seconda e decisiva manche di un gigante di fine anno che potrebbe regalare all’Italia un successo che in Bassa Austria manca da 22 anni, quando Karen Putzer timbrò l’appuntamento sulla “Panorama”.

Federica Brignone, infatti, si trova al comando seppur con un piccolo vantaggio nei confronti di Lara Gut-Behrami, che la segue con 15 centesimi di ritardo, e Sara Hector a 0”24, mentre si va oltre il mezzo secondo per trovare in classifica Moltzan, Grenier e Robinson, seppur ci sia la candidatura pure di Marta Bassino (a 0”86) e Lara Colturi (+ 1”06, ma col numero 17 ha fatto una gran manche) per la zona podio, in una prova con tracciatura di marca statunitense e condizioni di neve che non saranno semplici, visto che le temperature sono sempre più alte a Semmering.

Seconda manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tra le altre sei azzurre iscritte, nessuna è riuscita a concludere nella top 30, con Ilaria Ghisalberti esclusa per 7 centesimi e davanti a Della Mea, Zenere, Collomb, Melesi e Platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Intervistato da Il Dolomiti, l'ex alfiere della Valanga Azzurra e voce di Rai Sport (nonchè collaboratore di NEVEITALIA) ha parlato della stagione alle porte, con l'enorme incognita sul recupero della detentrice della sfera di ceistallo. L'applauso a Odermatt: E' unico perchè fa squadra allenandosi con i compagni, un campione che ammiro tantissimo. La coppa femminile? Gut-Behrami la mia favorita.