Alle 12.00 il secondo training sul Mont Lachaux, posticipato di un'ora dopo la nevicata: Goggia prima azzurra al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 12.00 il secondo training sul Mont Lachaux, posticipato di un'ora dopo la nevicata: Goggia prima azzurra al cancelletto

A Crans-Montana è ancora giornata di prove, alla vigilia della sesta discesa stagionale: Sofia col pettorale 10, poi Pirovano, Nicol Delago e Brignone, ad anticipare Nadia Delago e Curtoni, mentre coi numeri alti toccherà a Melesi e Zenere. Ledecka e Huetter in apertura di primo gruppo, Vonn con il n° 13.

Con il meteo in continua evoluzione sul Mont Lachaux, a Crans-Montana è tempo di seconda e ultima prova per una discesa, quella in programma venerdì dalle ore 10.00 ad aprire la due giorni di gare veloci (sabato ci sarà il super-g), a rischio proprio per le possibili nuove nevicate in arrivo nelle prossime ore, ma col primo obiettivo di completare oggi un training sull’intero tracciato vallesano, dopo l’abbassamento dello start di ieri causa vento.

E’ stato posticipato alle 12.00 il via (previsto alle 11.00), dopo i centimetri di fresca caduti nella notte, di un training che vedrà Sofia Goggia, col pettorale n° 10, prima delle otto azzurre al cancelletto per salire di livello rispetto all’apertura di mercoledì, poi toccherà a Laura Pirovano (12), Nicol Delago ancora con il 18 e Federica Brignone, ieri partita per prima nel giorno del rientro in velocità, con il pettorale 19 tra Ortlieb (n° 16) e Raedler (20), ieri le due più veloci ma con le stesse tedesche, Weidle-Winkelmann e Aicher, in quota con la stessa Vonn con un paio di parziali rapidissimi. Oggi la leader di specialità scatterà con il numero 13.

Seconda prova della discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi due gruppi, subito lo start di Nadia Delago con il 21, poi Elena Curtoni con il pettorale n° 24, infine Roberta Melesi con il 38 e Asja Zenere con il 47 per l’Italjet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Meillard chirurgico nella 1^ di Kitz, McGrath è fuori come Vinatzer. Da Hallberg in poi... che battaglia

Meillard chirurgico nella 1^ di Kitz, McGrath è fuori come Vinatzer. Da Hallberg in poi... che battaglia

Lo slalom sulla Ganslern inaugurato dal campione del mondo con grandissima classe nella manche d'apertura, ma il finlandese c'è e poi sono vicinissimi Kristoffersen, Feller, Marchant e Nef, mentre Noel e Haugan pagano così come un deludente Pinheiro Braathen. Per Tommaso Sala prestazione discreta, in generale è un mezzo naufragio azzurro.