Alle 11.00 parte la 2^ e ultima prova a Kvitfjell, poi venerdì il primo super-g: Goggia col numero 7

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.00 parte la 2^ e ultima prova a Kvitfjell, poi venerdì il primo super-g: Goggia col numero 7

In Norvegia le condizioni sono ottimali per il training, a precedere le tre gare sull'Olympiabakken: come ieri, Mikaela Shiffrin prima big al via col numero 3, seguita da Pirovano (4) e dalla leader di specialità. Nove le azzurre in pista.

Si parte alle 11.00, in una Kvitfjell che si presenta ancora al top per la seconda e ultima prova verso la discesa di sabato, anticipata però dal primo super-g di venerdì sulle nevi norvegesi (domenica ci sarà il secondo).

Ci saranno Ramona Siebenhofer e Kajsa Vickhoff Lie a precedere al cancelletto di partenza Mikaela Shiffrin, ieri la più veloce nel primo training e di nuovo col pettorale n° 3 anche oggi, poi la prima delle nove azzurre con Laura Pirovano che indosserà il 4, prima di Sofia Goggia col 7. Le big italiane proveranno a salire di colpi rispetto alla prova inaugurale sull'Olympiabakken, a partire dalla bergamasca col suo pettorale rosso, mentre Elena Curtoni e Federica Brignone sembrano aver avuto un buon feeling in apertura con questa pista inedita e oggi vedremo allo start rispettivamente coi numeri 15 e 19.

Con il 21, invece, toccherà a Marta Bassino che nel training inaugurale ha chiuso ad oltre 3 secondi e mezzo da Shiffrin, ma che punterà principalmente ai super-g.

Seconda prova della discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 25 partirà Nicol Delago, con il 27 la sorella Nadia, infine tra le ultime al via Karoline Pichler con il 47 e Roberta Melesi, 51esima delle 53 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
614
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.