Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.30 il via del 5° super-g di CdM, a Cortina si prevede una battaglia tra le azzurre, Gut-Behrami, Huetter...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 il via del 5° super-g di CdM, a Cortina si prevede una battaglia tra le azzurre, Gut-Behrami, Huetter...

Sull'Olympia delle Tofane l'ultima sfida del trittico di velocità cortinese: Pirovano prima delle nove azzurre al cancelletto, poi con il 7 Goggia seguita immediatamente da Brignone e Bassino. Lara, con il 6, precederà il trio di stelle dell'Italdonne, Cornelia con il pettorale rosso la vedremo più avanti con il 14, ma occhio anche alle norvegesi, a Grenier e Gauché.

E' il giorno del quinto super-g di Coppa del Mondo per il settore femminile, una gara importantissima non solo per la classifica di specialità, ma potenzialmente anche per la generale considerata l'assenza di Mikaela Shiffrin, che non vedremo neppure martedì in gigante a Kronplatz.

Alle 10.30 si comincia, in condizioni per ora ottimali a Cortina, con cielo sereno e vento decisamente contenuto rispetto alla discesa numero 2 di sabato: tracciatura statunitense per la terza gara della tappa sull'Olympia delle Tofane, con Ester Ledecka che aprirà la contesa e, proprio come ieri, Laura Pirovano la seguirà col pettorale n° 2.

Con il numero 6, Lara Gut-behrami aprirà la top 10 mondiale e la ticinese è forse la favorita principale, pensando all'ultimo super-g di Zauchensee e soprattutto alle due discese disputate in apertura di week-end: subito dopo la detentrice della coppa di specialità, ecco il trio di stelle azzurre, con Sofia Goggia prima di Federica Brignone, e oggi potrebbe essere davvero il giorno buono per il primo podio qui, e Marta Bassino che ha dimostrato un gran feeling nelle prime due gare ampezzane.

Con l'11 e il 12 toccherà a Venier e Puchner, poi un'altra serie di favorite con Mowinckel, ieri in trionfo, Huetter col suo pettorale rosso di leader e Lie col 15. E ancora Roberta Melesi, che ha rinunciato alla seconda discesa per preparare questo appuntamento, con il 17 tra le francesi Miradoli e Gauché, ma soprattutto Valérie Grenier con il 20 sarà da guardare per tutte...

Super-g femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Le ultime quattro azzurre al via dopo le trenta: Nicol Delago avrà il pettorale n° 37, Teresa Runggaldier il 44, Nadia Delago il 47, Vicky Bernardi (recente vincitrice, per la prima volta in carriera, nel super-g di Coppa Europa a Orcieres Merlette) con il 50 prima dell'ultima iscritta, la keniana Simader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI