La giovanissima discesista elvetica aveva ottenuto discreti risultati in Coppa Europa, ma ha deciso di chiudere qui con lo sci agonistico.
Venerdì 23 Aprile 2021
Negli scorsi giorni era ancora sulla neve con il fratello Marco, colui che ha fatto sognare la Svizzera sciistica accarezzando quella Coppa del Mondo assoluta che manca dai tempi di Carlo Janka.
Alina Odermatt, però, ha annunciato ora il suo addio allo sci agonistico, concludendo a poco più di 20 anni (parliamo di una classe 2000) una carriera che non l'aveva ancora vista esordire in Coppa del Mondo, ma gareggiare comunque con buona continuità a livello giovanile e in Coppa Europa, dove ha esordito nel 2019 per poi ottenere due 23esimi posti, nel 2020, quali migliori risultati nelle discese di Pila e St. Anton, e in questa stagione un solo punticino, sempre in discesa a Santa Caterina Valfurva.
“E' arrivata l'ora di iniziare qualcosa di nuovo nella mia vita”, ha fatto sapere la giovanissima elvetica ufficializzando la sua decisione.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
32