Questo sito contribuisce alla audience de

A rischio la gara d'addio di Tina Maze

A rischio la gara d'addio di Tina Maze
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

A rischio la gara d'addio di Tina Maze

C'è un po' di incertezza attorno alla gara d'addio di Tina Maze. La slovena che lo scorso ottobre a Soelden aveva annunciato il ritiro dall'attività agonistica, come è noto vorrebbe salutare per un'ultima volta il proprio pubblico in occasione del gigante di Maribor previsto per il 7 gennaio, ma stando ai media sloveni negli ultimi giorni sarebbe subentrato un piccolo intoppo dovuto agli sponsor personali dell'ormai ex-sciatrice.

Tina infatti vorrebbe celebrare il suo addio allo sci scendendo in pista con una tuta speciale tapezzata dai suoi sponsor privati. Proprio questo aspetto ha scatenato il malcontento della Federazione Slovena di sci che ha richiesto formalmente alla Maze di utilizzare l'outfit ufficiale della squadra. 

"L'uso di altri sponsor sulla divisa da gara, va a violare gli accordi che abbiamo raggiunto con i nostri sponsor e questo può mettere in serio pericolo il rapporto che abbiamo instaurato con essi", questa la nota rilasciata dalla federazione slovena all'agenzia di stampa STA.

Tuttavia in questo caso appare piuttosto sensato pensare che la controversia si possa risolvere amichevolmente a differenza del recente caso Kristoffersen di cui peraltro non si conoscono ancora gli sviluppi, e che quindi Tina sarà comunque in pista a salutare il pubblico che l'ha adorata e lodata in oltre 15 anni di carriera.

TINAMAZE #MAZE #AMAZE #MARIBOR #FISALPINE SK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI