Questo sito contribuisce alla audience de

A Mont-Tremblant condizioni non semplici, alle 17.00 la 1^ manche che apre l'inedita tappa della coppa donne

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Mont-Tremblant condizioni non semplici, alle 17.00 la 1^ manche che apre l'inedita tappa della coppa donne

Gigante numero 1 in Canada, con Lara Gut-Behrami alla ricerca del tris consecutivo e in partenza per prima, anticipando la padrona di casa Grenier e Shiffrin, mentre Brignone ha il pettorale 4 e Bassino chiuderà il primo sotto gruppo. Otto le azzurre, Goggia punta ad un'altra top ten. Cielo coperto e un po' di nebbia, ma lo start è confermato, mentre a Beaver Creek il programma è già in ritardo.

Un sabato di Coppa del Mondo tutto nordamericano, con l'inedita Mont-Tremblant per le ragazze, che affronteranno oggi e domani un doppio gigante sulle nevi del Québec, e la storica Birds of Prey di Beaver Creek per gli uomini jet.

Partiamo da quest'ultima, visto che dall'alba del Colorado arrivano notizie già negative, dopo la cancellazione di ieri: anche la seconda discesa è a forte rischio, con il vento che ha già portato la giuria di gara a ritardare l'intero programma, a partire dalla ricognizione che non verrà affrontata poco dopo le 8.00 locali, così come lo start delle 10.45 (le 18.45 italiane) non sarà più tale, in attesa di nuove comunicazioni dalla FIS.

A Mont-Tremblant, invece, cielo coperto e un po' di nevischio, oltre alla nebbia su una parte del “lungo” tracciato di gara, ma è confermata per ora la partenza alle 17.00 per la prima manche del terzo gigante femminile di questa stagione (alle 20.15 è prevista la seconda).

Tracciatura francese e Lara Gut-Behrami, col suo pettorale rosso da leader imbattuta nella specialità, a scattare col numero 1 prima di Valérie Grenier, l'unica delle big che conosce questa pista essendo cresciuta per tanti anni proprio in questo sito e con lo sci club locale, e di Mikaela Shiffrin che avrà il 3. Con il n° 4 Federica Brignone per andare all'attacco della prima vittoria, dopo il 2° posto di Soelden e il 6° amaro di Killington, e poi Hector e Vlhova ad anticipare Marta Bassino, con il 7 e chiamata a cancellare subito l'uscita di sabato scorso. E ancora Robinson (pett. 11), seconda nel Vermont, ma prima della neozelandese anche Gasienica-Daniel e dopo Mowinckel a chiudere il secondo sotto gruppo.

Prima manche del gigante femminile di Mont-Tremblant che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sofia Goggia, grazie al risultato di Killington, partirà oggi con il pettorale n° 18, anticipando tra le altre azzurre Asja Zenere, col numero 30 e bisogno di punti per la vicentina, Elisa Platino col 35, Roberta Melesi (n° 40), Beatrice Sola col 46 per la sua seconda gara tra le porte larghe in CdM, e Laura Pirovano in fondo alla startlist con il 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social