A Meta Hrovat è andata tutto sommato bene: crociato e menisco salvi, un paio i mesi di stop

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Meta Hrovat è andata tutto sommato bene: crociato e menisco salvi, un paio i mesi di stop

L'esito della risonanza dopo la spaventosa caduta di ieri nel gigante di Lenzerheide: per l'atleta di Livio Magoni una forte contusione ossea femore-ginocchio.

E' andata tutto sommato bene, visto il volo pauroso e le forze in gioco in quell'inforcata ad alta velocità, nella seconda manche del gigante di Lenzerheide che vedeva Meta Hrovat in corsa per il podio, mai centrato in una stagione davvero difficile.

Proprio quando la giovane slovena si stava ritrovando, sulla pista dove fu terza un anno fa alle finali di Coppa del Mondo, ecco l'incidente che ha fatto temere per un danno molto serio al ginocchio.

In mattinata, come ci ha fatto sapere il suo tecnico Livio Magoni, è stata effettuata la risonanza magnetica che, fortunatamente, ha escluso danni a crociato e menisco. Si può parlare di un paio di mesi di stop per la forte contusione ossea tra femore e ginocchio. La slalomgigantista classe '98 farà terapia sino a metà aprile, quando una nuova risonanza stabilirà il programma di recupero anche se, pure per il mese successivo, Hrovat non si allenerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.