A Les Deux Alpes anche le slalomiste del gruppo "Cortina 2026": la prima volta con Lorenzi alla guida

A Les Deux Alpes anche
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

A Les Deux Alpes anche le slalomiste del gruppo "Cortina 2026": la prima volta con Lorenzi alla guida

Raduno sulla neve che apre la stagione anche per Della Mea, Rossetti, Gulli, Viviani, Haller e Tschurtschenthaler: dal 5 all'11 giugno appuntamento sul ghiacciaio francese col nuovo allenatore responsabile.

Dopo le polivalenti del gruppo Coppa Europa e le specialiste del team di Coppa del Mondo, che saranno in pista all'inizio della prossima settimana, Les deux Alpes ospita anche il primo raduno in pista della squadra azzurra “Coppa Europa – Cortina 2026”, ovvero le slalomiste che saranno protagoniste della prossima stagione di CdM.

Sei le atlete convocate dal dt Gianluca Rulfi per il lavoro sulla neve previsto da domenica 5 a sabato 11 giugno, per la prima volta agli ordini del nuovo tecnico Roberto Lorenzi (che ha sostituito Devid Salvadori), affiancato da Giancarlo Bergamelli e Thierry Marguerettaz.

Saranno presenti in Francia, Serena Viviani, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler e Celina Haller: in pratica, mancherà solo Martina Peterlini, ancora in fase di recupero dall'infortunio al crociato dello scorso dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

Ultimi in scialpino

Aicher si avvicina per la coppa? Shiffrin torna a fare super-g, eccola in allenamento a Saalbach con Kilde

Aicher si avvicina per la coppa? Shiffrin torna a fare super-g, eccola in allenamento a Saalbach con Kilde

Come aveva già preannunciato dopo le Olimpiadi, Mikaela ha intenzione di disputare gli ultimi due super-g della stagione, domenica prossima in Val di Fassa e poi a Kvitfjell. C'è Rast a -170 punti, ma soprattutto la tedesca che sta volando: 9 gare per la battaglia finale verso la sfera di cristallo.