Questo sito contribuisce alla audience de

A Kranjska Gora è battaglia sotto pioggia e neve: alle 9.30 via al gigante femminile aperto da Federica Brignone

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Kranjska Gora è battaglia sotto pioggia e neve: alle 9.30 via al gigante femminile aperto da Federica Brignone

"Podkoren 3" ancora più tosta viste le condizioni meteo nella località slovena, che ospita la prima sfida del 2024 e sesta gara stagionale di specialità. Fede col pettorale rosso inaugura il gigante, poi Vlhova, Grenier, Gut-Behrami, Shiffrin col 5 e Bassino col 6 prima di Hector. Goggia col numero 11 per salire ancora di livello, 9 le azzurre al cancelletto.

Tra pioggia e neve, in una condizione davvero impegnativa considerando che già il pendio è uno dei più difficili dell'intera Coppa del Mondo.

Il gigante femminile di Kranjska Gora scatterà alle ore 9.30 (la 2^ manche è prevista alle 12.30), con tracciatura italiana per una prima manche aperta proprio dall'azzurra di punta e leader di specialità, Federica Brignone che avrà il pettorale n° 1 e dovrà lavorare al meglio tra volontà di attaccare e gestione del rischio, con un manto di nuovo salato dagli organizzatori.

Con Vlhova e Grenier (qui vincitrice della prima gara un anno fa) avremo subito un riferimento sulla valdostana, ancor di più con Gut-Behrami (4), Shiffrin col 5, Marta Bassino col 6 per provare a dare una svolta alla sua stagione e Sara Hector con il 7 a chiudere il primo sotto gruppo. E con l'11 vedremo Sofia Goggia, tornata nelle quindici.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci sono altre sei azzurre iscritte, con Roberta Melesi che partirà nelle trenta (pettorale n° 27 per la lecchese), poi Asja Zenere (n° 33), Elisa Platino (37), il ritorno in CdM di Ilaria Ghisalberti col 44, seguita da Lara Della Mea (45), infine l'ultima partente della gara che sarà Laura Pirovano con il 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI