Questo sito contribuisce alla audience de

A Jasna condizioni top, alle 9.30 parte un gigante cruciale per la coppa di specialità: Brignone con l'1

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Jasna condizioni top, alle 9.30 parte un gigante cruciale per la coppa di specialità: Brignone con l'1

Prima manche sulla "Lukova 2", con Federica a difendere 15 pt su Gut-Behrami, al via subito dopo di lei. Vlhova sogna un'altra vittoria in casa (pettorale 4 per la slovacca), poi Grenier, Bassino e Shiffrin. Otto azzurre in pista, chiuderà la debuttante Pomaré col n° 57.

Condizioni ideali a Jasna, per il ritorno in CdM della località slovacca che ospita il settimo gigante di stagione. Si comincia alle ore 9.30 (la 2^ manche è prevista alle 13.00), tracciata dall'ex tecnico azzurro Heini Pfitscher, in seno alla Svizzera che punta tutto su Lara Gut-Behrami, seconda al cancelletto e pure nella graduatoria di specialità dietro a Federica Brignone, che anticiperà la ticinese nella prima manche aprendo la gara.

Col 3 vedremo Sara Hector, poi Vlhova (che in casa vinse l'ultimo gigante disputato nel 2021), Grenier col 5 dopo aver dominato a Kranjska Gora, Marta Bassino col 6 per mettersi alle spalle una prima parte stagionale così complicata e Mikaela Shiffrin, leader della generale, con il n° 7.

Prima manche del gigante femminile di Jasna che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altre sei azzurre al cancelletto coi numeri più alti. Roberta Melesi avrà il 26 sulle spalle, Asja Zenere il 33, Elisa Platino col 38, poi Lara Della Mea (n° 43), Ilaria Ghisalberti (55) e la debuttante assoluta Ambra Pomaré, 19enne cortinese che partirà per 57esima delle 69 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social