E’ un ordine d’arrivo pieno di protagoniste di Coppa del Mondo, almeno per quanto riguarda le prime posizioni, quello dello slalom femminile in notturna disputatosi a Zell am See.
Ha vinto la ceca Šárka Záhrobská, ora signora Strachová, che centra il suo quinto successo nella rassegna continentale a quasi due anni di distanza dall’ultimo, quello di Lenggries dell’8 marzo 2013. La campionessa del mondo della specialità a Åre 2007 ha preceduto di 59 centesimi la svedese Anna Swenn-Larsson e di 86 centesimi il duo formato dalla canadese Marie-Michèle Gagnon e dalla tedesca Marina Wallner, terze ex-aequo. Quinta la francese Anne-Sophie Barthet, sesta l’austriaca Bernadette Schild, settima la slovena Ana Bucik, ottava la francese Taina Barioz e nona la miglior azzurra, Chiara Costazza, chiude la top ten la svedese Emelie Wikström lasciandone fuori per un solo centesimo l’austriaca Carmen Thalmann.
Così le altre azzurre: venticinquesima Federica Sosio, trentatreesima Martina Perruchon, ritirate nella seconda manche Roberta Midali, Marta Benzoni e Nicole Agnelli. Domani, sempre nella località del Salisburghese, è in programma il primo di due giganti nei quali l’Italia dovrà fare a meno di quella che era stata la sua punta di diamante nella specialità in Coppa Europa, l’infortunata Karoline Pichler.
la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...
3