Questo sito contribuisce alla audience de

Posto fisso in discesa nella prossima Coppa del Mondo per Laura Pirovano

Cadute in allenamento per Laura Pirovano e Karoline Pichler
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Posto fisso in discesa nella prossima Coppa del Mondo per Laura Pirovano

Primo podio e primo successo nella rassegna continentale per la 20enne svedese Lisa Hörnblad che vince la discesa femminile di Coppa Europa di Sarentino, l’ultima stagionale.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Secondo posto ex-aequo a 7 centesimi per l’austriaca Sabrina Maier, che vince la graduatoria di specialità grazie al quinto podio stagionale e in carriera in discesa e sesto assoluto, e per la norvegese Kristina Riis-Johannessen, che col decimo podio stagionale e in carriera aumenta il suo vantaggio nella classifica generale a 96 punti sulla connazionale Kristin Lysdahl, oggi undicesima. Oltre a Maier gli altri due posti fissi in discesa li conquistano l’azzurra Laura Pirovano e l’austriaca Christina Ager, rispettivamente seconda e terza nella classifica di specialità e ottava e sesta nella gara di oggi.

La 19enne trentina, vincitrice a Crans-Montana sei giorni fa, è stata ancora una volta la migliore delle italiane e nella generale è al quarto posto. Così le altre azzurre: tredicesima Nadia Delago, diciannovesima Roberta Melesi, ventiduesima Jole Galli, ventiquattresima Martina Nobis, ventinovesima Teresa Runggaldier, trentaduesima Marta Giunti, trentaquattresima Sara Ferrari, trentacinquesima Sofia Pizzato, non arrivata al traguardo Carlotta Da Canal. Per le ragazze restano da disputare ancora due gare di Coppa, e cioè il gigante e lo slalom del 17 e 19 marzo sempre sulle nevi altoatesine ma a San Candido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Sarntal (ITA)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Posto fisso in discesa nella prossima Coppa del Mondo per Laura Pirovano

Sabato 25 Febbraio 2017