Primo successo in Coppa Europa per Meta Hrovat che dopo tre podi senza salire sul gradino più alto ha vinto il secondo gigante sulle nevi olimpiche di Hafjell.
La 19enne slovena, già in testa dopo la prima manche, ha battuto di 27 centesimi la norvegese Mina Fürst Holtmann e di 1”07 l’austriaca Katharina Liensberger, che si sono invertite le posizioni rispetto a metà gara. Quarta la svedese Magdalena Fjällström, quinta, sesta, settimae nona le svizzere Vanessa Kasper, Elena Stoffel, Rahel Kopp e Jasmine Suter, ottava e decima le norvegesi Thea Louise Stjernesund e Kristine Gjelsten Haugen. E’ uscita nella prima manche la vincitrice di ieri, la franco-svedese Estelle Alphand. Liensberger è sempre leader della classifica generale.
Ancora male le azzurre: ventesima Roberta Melesi, ventitreesima Jole Galli, ventisettesima Nicole Agnelli, ventottesima Valentina Cillara Rossi, trentacinquesima Luisa Bertani, quarantanovesima Lara Della Mea, ritirata nella seconda manche Roberta Midali, ritirate nella prima manche Vivien Insam, Marta Giunti e Jasmine Fiorano. Da giovedì a sabato le ragazze disputeranno un gigante, un superG e una combinata con superG sempre sulle nevi olimpiche norvegesi ma di Kvitfjell, domani e mercoledì inizia la Coppa Europa maschile con due slalom a Fjätervålen, in Svezia.
la giacca sci vuarnet sirio da uomo coniuga tecnicità e comfort al design trapuntato nella parte alta con bande a contrasto colore, per un look grintoso e...
13