Lunedì 20 Novembre, 22:19
Utenti online: 1646
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Instagram kristinarj

Kristina Riis-Johannessen vince la prima discesa di Davos di Coppa Europa

Kristina Riis-Johannessen vince il primo dei due giganti di Zinal di Coppa Europa

Terza vittoria stagionale e in carriera nella rassegna continentale per Kristina Riis-Johannessen che si è aggiudicata la prima delle due discese femminili di Coppa Europa in calendario a Davos.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La norvegese ha preceduto di 3 decimi la connazionale Kristin Lysdahl, capoclassifica della generale, che in questa stagione ha vinto una sola volta ma ha collezionato ben otto podi in tre specialità portando il suo totale in carriera a dieci. Terzo posto a 38 centesimi e primo podio nel circuito cadetto per l’austriaca Sabrina Maier, quarte ex-aequo l’altra austriaca Christina Ager e la svizzera Katja Grossmann, sesta e settima altre due austriache, Dajana Dengscherz e Bianca Venier, ottava la statunitense Alice Merryweather e via via tutte le altre.

Nona la migliore delle azzurre, Laura Pirovano, così le altre: quindicesima Jole Galli, ventunesima Alessia Timon, venticinquesima Asja Zenere, ventisettesima Federica Sosio, ventottesima Roberta Melesi, quarantunesima Martina Nobis, quarantacinquesima l’esordiente Carlotta Da Canal, quarantottesima Sofia Pizzato, cinquantunesima un’altra esordiente, Giulia Paventa, ritirata nella prima manche Nadia Delago. Domani discesa bis.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA