Karoline Pichler seconda nel gigante di Coppa Europa di Göstling-Hochkar vinto da Stephanie Brunner

Una vittoria e un quarto posto per Karoline Pichler nei due giganti di Coppa Europa di Zinal
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Karoline Pichler seconda nel gigante di Coppa Europa di Göstling-Hochkar vinto da Stephanie Brunner

Secondo podio stagionale in gigante in Coppa Europa che si è piazzata seconda nella gara tra le porte larghe di Göstling-Hochkar alle spalle di Stephanie Brunner.

Qui il risultato completo della gara!

Terzo successo stagionale per l’austriaca, quinta nel gigante di Flachau di Coppa del Mondo di ieri, la 21enne tirolese ha fatto meglio dell’altoatesina per 59 centesimi incrementando la sua leadership sia nella classifica generale sia in quella di specialità della rassegna continentale.

Terzo posto a 75 centesimi per la tedesca Lena Dürr, quarta la promettentissima 17enne slovena Meta Hrovat, quinya la francese Marie Massios, sesta la slovacca Petra Vlhová, in crescita costante anche tra le porte larghe, settima la detentrice del trofeo assoluto, l’austriaca Ricarda Haaser, nona la svizzera Dimone Wild e decima l’austriaca Rosina Schneeberger.

Le altre azzurre: ottava Laura Pirovano che resta seconda nella classifica generale anche se a 70 punti da Brunner, diciottesima Valentina Cillara Rossi, trentesima Nicole Agnelli, quarantottesima Jole Galli, cinquantatreesima Nicol Delago, ritirate nella seconda manche Roberta Midali e Roberta Melesi. Domani lo slalom sempre nella stessa località della Bassa Austria nella quale è cresciuta Kathrin Zettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces Kirchberg Goestling-Hochkar (AUT)

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.