Karoline Pichler seconda nel gigante di Coppa Europa di Göstling-Hochkar vinto da Stephanie Brunner

Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Karoline Pichler seconda nel gigante di Coppa Europa di Göstling-Hochkar vinto da Stephanie Brunner

Secondo podio stagionale in gigante in Coppa Europa che si è piazzata seconda nella gara tra le porte larghe di Göstling-Hochkar alle spalle di Stephanie Brunner.

Qui il risultato completo della gara!

Terzo successo stagionale per l’austriaca, quinta nel gigante di Flachau di Coppa del Mondo di ieri, la 21enne tirolese ha fatto meglio dell’altoatesina per 59 centesimi incrementando la sua leadership sia nella classifica generale sia in quella di specialità della rassegna continentale.

Terzo posto a 75 centesimi per la tedesca Lena Dürr, quarta la promettentissima 17enne slovena Meta Hrovat, quinya la francese Marie Massios, sesta la slovacca Petra Vlhová, in crescita costante anche tra le porte larghe, settima la detentrice del trofeo assoluto, l’austriaca Ricarda Haaser, nona la svizzera Dimone Wild e decima l’austriaca Rosina Schneeberger.

Le altre azzurre: ottava Laura Pirovano che resta seconda nella classifica generale anche se a 70 punti da Brunner, diciottesima Valentina Cillara Rossi, trentesima Nicole Agnelli, quarantottesima Jole Galli, cinquantatreesima Nicol Delago, ritirate nella seconda manche Roberta Midali e Roberta Melesi. Domani lo slalom sempre nella stessa località della Bassa Austria nella quale è cresciuta Kathrin Zettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces Kirchberg Goestling-Hochkar (AUT)

Ultimi in Sport invernali

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

La nuova tappa argentina di South American Cup vede la padrona di casa alle spalle dell'andorrana (prima vittoria a questi livelli dopo la connazionale Mijares Ruf in slalom), ma vincitrice della classifica di specialità proprio su Medina Girones e ora in vetta alla generale come il tedesco in ambito maschile aprendo un'altra tripletta con i connazionali. Simonelli ancora in top 20: domenica nella stessa località due giganti solo a livello FIS.