Giulio Bosca secondo, Andrea Ballerin terzo e Alex Hofer quarto nel gigante di Coppa Europa di Soldeu

Giulio Bosca terzo nel secondo gigante maschile di St. Moritz di Coppa Europa
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Giulio Bosca secondo, Andrea Ballerin terzo e Alex Hofer quarto nel gigante di Coppa Europa di Soldeu

Nel gigante maschile delle finali di Coppa Europa di Soldeu Dominik Raschner rovina la festa allo sci italiano.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

L’austriaco, quarto dopo la prima manche alle spalle dei tre azzurri Andrea Ballerin, Giulio Bosca e Simon Maurberger, primo, secondo e terzo, ha rimontato fino a vincere la sua seconda gara stagionale e in carriera nella rassegna continentale dopo il City Event di San Vigilio di Marebbe del 16 dicembre. Dietro di lui, a 17 centesimi, si è classificato Bosca, che ha confermato il secondo posto di metà gara, scende di due posizioni invece Ballerin, terzo a 32 centesimi, per entrambi gli azzurri è il secondo podio stagionale e in carriera in Coppa Europa.

Quarto un altro azzurro, Alex Hofer, che risale una posizione arrivando a 21 centesimi dal podio, mentre Maurberger crolla al dodicesimo posto. Dal quinto all’ottavo posto ben quattro norvegesi, nell’ordine Rasmus Windingstad, Marcus Monsen, Bjørnar Neteland e Timon Haugan, nono il leader della classifica generale, l’austriaco Johannes Strolz, decimo un altro azzurro, Giovanni Borsotti, risalito dalla trentesima posizione col miglior tempo di manche.

La classifica di specialità viene vinta da Raschner con 40 punti solo svizzero Marco Odermatt, assente perché impegnato nelle finali di Coppa del Mondo di Åre, e 195 su Strolz, questi tre atleti avranno il posto fisso in gigante nella prossima Coppa del Mondo. Gli altri azzurri: ventottesimo Hannes Zingerle, ventinovesimo Tommaso Sala, ritirato nella seconda manche Alex Zingerle. Domani ci sarà lo slalom maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soldeu / El Tarter (AND)

Sci alpino - Coppa Europa

L'Italia per le finali di Coppa Europa di Soldeu

Lunedì 12 Marzo 2018

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.