Questo sito contribuisce alla audience de

Giornata senza podi per l'Italia in Coppa Europa

Giornata senza podi per l'Italia in Coppa Europa
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Giornata senza podi per l'Italia in Coppa Europa

Dopo i molti podi delle ultime gare, oggi sulle nevi del Canton Grigioni e del Piemonte nessun piazzamento nelle zone nobili della classifica per le squadre azzurre di Coppa Europa.

Qui il risultato completo della gara maschile!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Qui il risultato completo della gara femminile!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Nel gigante maschile di Zuoz primo trionfo stagionale e in carriera nella rassegna continentale, e anche primo podio, per il finlandese Eemeli Pirinen, che ha preceduto di 8 centesimi il norvegese Axel William Patricksson e di 17 il tedesco Dominik Schwaiger. Quarto e quinto gli svizzeri Manuel Pleisch e Loïc Meillard, sesto l’austriaco Marcel Mathis, settimo il russo Aleksandr Andrienko e ottavo il leader della classifica generale, il norvegese Bjørnar Neteland.

Giornata storta per l’Italia: ventesimo Alex Zingerle, ventiduesimo Simon Maurberger, trentunesimo Emanuele Buzzi, trentaduesimo Michelangelo Tentori, ritirati nella seconda manche Daniele Sorio e Andrea Ballerin, ritirati nella prima manche Alex Hofer, Hannes Zingerle, Guglielmo Bosca, Rocco Delsante.

Nello slalom femminile del Sestriere secondo successo stagionale e in carriera nella specialità per la tedesca Elisabeth Willibald a dieci giorni dalla gara tra le porte strette da lei vinta a Göstling-Hochkar. La 19enne bavarese ha preceduto di 21 e 37 centesimi le austriache Julia Grünwald e Katharina Gallhuber, a completare un podio di tre promesse tra le più in forma nella specialità. Quarta a soli 2 centesimi dal podio, quinta la svedese Lisa Blomqvist, sesta e settima le austriache Stephanie Resch e Katharina Huber.

Le azzurre: tredicesima Sabrina Fanchini, ventunesima Michela Azzola, ventitreesima Miriam Gabloner, ventiquattresima Melissa Perathoner, venticinquesima Sabine Krautgasser, ventiseiesima Giorgia Andrea Dalmasso, ventinovesima Martina Perruchon, trentaquattresima Giulia Lorini, trentaseiesima Alessia Alario, ritirate nella seconda manche Petra Smaldore e Vera Tschrschenthaler, squalificata nella prima manche Lara Della Mea, ritirate nella prima manche l’esordiente Sara Dellantonio, Carlotta Saracco e Lucrezia Lorenzi.

La Coppa Europa femminile si trasferisce ora a Davos dove dal 3 al 5 febbraio sono in calendario due discese e un superG. La Coppa Europa maschile invece approda in Italia, in Val Sarentino, per due discese, una combinata e un superG in programma negli stessi giorni delle gare femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Zuoz (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa

Giornata senza podi per l'Italia in Coppa Europa

Venerdì 29 Gennaio 2016

Slalom Femminile Replaces 27.01.2016 Sestriere (ITA)

Sci alpino - Coppa Europa

Giornata senza podi per l'Italia in Coppa Europa

Venerdì 29 Gennaio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI