Gino Caviezel si è imposto nel superG maschile di Coppa Europa di Zauchensee rivelatosi tiratissimo per quanto riguarda le prime posizioni.
Lo svizzero, pluripresente anche in Coppa del Mondo, vince in 1’10”05, ma dietro i distacchi sono ridottissimi: secondi ex-aequo il francese Roy Piccard e lo svizzero Stefan Rogentin a 5 centesimi, quarti ex-aequo gli austriaci Raphael Haaser e Stefan Babinsky a 9, sesto un altro austriaco, Daniel Danklmaier, a 12. Settimo lo svizzero Gilles Roulin a 14, e a un solo centesimo da Roulin c’è Alexander Prast, primo degli italiani, in ottava posizione. Chiudono la Top10 gli austriaci Niklas Koeck a 20 centesimi e Christopher Neumayer, a 26.
Quindicesimo Davide Cazzaniga, seguito da Federico Paini. Riccardo Tonetti, dopo aver corso a Saalbach in Coppa del Mondo, è ventisettesimo, mentre l’altro azzurro reduce da Saalbach, Luca De Aliprandini, è trentaseiesimo ex-aequo con lo svedese Felix Monsen. Trentanovesimo Florian Schieder, sessantunesimo Federico Simoni seguito da Matteo Pradal. Sessantottesimo è Pietro Canzio, mentre ottantanovesimo e ultimo al traguardo è Matteo Vaghi, purtroppo reduce da un errore durante la sua discesa. Fuori Nicolò Molteni, mentre non si è presentato al cancelletto Henri Battilani.
Super-G Maschile Replaces: Saalbach Zauchensee (AUT)
Sci alpino - Coppa Europa maschile
Gino Caviezel vince il tiratissimo superG maschile di Coppa Europa di Zauchensee
Giovedì 20 Dicembre 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla "Planai"
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 19:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 18:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 18:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 17:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 16:55BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Livigno | 31/31 | 25-48 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Gabiet | 10/11 | 30-30 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-30 cm |
| Passo del Tonale | 29/30 | 30-150 cm |
| Champoluc | 10/10 | 30-65 cm |
| Lavarone | 14/14 | 20-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













28