La 23enne di Rättvik, contea di Dalarna, non sta certo facendo una stagione esaltante in Coppa del Mondo ma oggi è riuscita a tornare sul gradino più alto del podio della rassegna continentale battendo di 66 centesimi la connazionale Nathalie Eklund, che completa una bella giornata per la squadra svedese, e di 98 centesimi il duo composto dalla francese figlia d’arte Laurie Mougel, che torna sul podio della rassegna continentale dopo quattro anni, e dall’austriaca Lisa-Maria Zeller, che col terzo posto di oggi si aggiudica la graduatoria di specialità e conquista il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione, così come la connazionale Katharina Truppe e la tedesca Marlene Schmotz, seconde pari merito.
Quinta nella gara di oggi si è piazzata l’altra svedese Emelie Wikström, sesta e settima Truppe e Schmotz, ottava la tedesca Susanne Weinbuchner, nona la francese Taina Barioz, decima l’austriaca Stephanie Brunner. Lontane dalle prime posizioni le azzurre: diciassettesima Sabrina Fanchini, ventiduesima Federica Sosio, ventiquattresima Roberta Midali, venticinquesima Marta Benzoni, trentaduesima Sabine Krautgasser, ritirate nella seconda manche Martina Perruchon e Chiara Costazza e nella prima Nicole Agnelli. Domani la due giorni dedicata alla gloria bergamasca FAusto Radici si chiude con l’ultimo gigante stagionale di Coppa Europa femminile.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
3