Mercoledì 19 Dicembre, 6:06
Utenti online: 339
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Doppietta austriaca nel superG femminile di Coppa Europa di Kvitfjell

Doppietta austriaca nel superG femminile di Coppa Europa di Kvitfjell

In un minisuperG di Coppa Europa femminile che durava meno di un minuto disputato a Kvitfjell e che segnava l’inizio della stagione della velocità per le donne nel circuito cadetto dominio delle ragazze austriache e ancora un buon risultato per l’Italia.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Ha vinto Christina Ager, al quinto successo in carriera in Coppa Europa, che ha preceduto di 33 centesimi la promettentissima connazionale Julia Scheib, al secondo piazzamento tra le migliori tre e al primo in superG dopo la vittoria in gigante a Funesdälen, la 20enne della Stiria si porta anche in testa alla classifica generale. Primo podio invece per la svizzera Nathalie Gröbli, terza a 45 centesimi. Quinta un’altra svizzera, Nicole Good, sesta e settima le austriache Elisabeth Reisinger e Rosina Schneeberger, nona la svizzera Luana Flütsch.

Sono tre le azzurre nelle prime dieci: miglior risultato in carriera in Coppa Europa per Valentina Cillara Rossi, quarta a 9 centesimi dal podio, che migliora tre quinti posti che aveva ottenuto, due in superG e una in gigante; ottava Roberta Melesi, sesta un anno fa da queste parti; decima Federica Sosio. Le altre azzurre: quindicesima Joel Galli, ventiduesima Marta Giunti, trentatreesima Elena Dolmen, trentacinquesima Anja Zenere, trentaseiesima Giulia Paventa, trentasettesima Teresa Runggaldier, trentanovesima Sara Dellantonio, quarantaduesima Carlotta Da Canal, cinquantesima Giulia Albano, ritirate Sofia Pizzato e Nadia Delago. Oggi un altro superG valido per la combinata il cui slalom, almeno così riporta il sito della FIS, si disputerà domani.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA