Questo sito contribuisce alla audience de

Bis di Maryna Gąsienica-Daniel nel secondo gigante femminile di Coppa Europa di Andalo-Paganella

Bis di Maryna Gąsienica-Daniel nel secondo gigante femminile di Coppa Europa di Andalo-Paganella
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Bis di Maryna Gąsienica-Daniel nel secondo gigante femminile di Coppa Europa di Andalo-Paganella

Seconda vittoria in 24 ore per Maryna Gąsienica-Daniel che si è aggiudicata anche il secondo gigante femminile di Coppa Europa di Andalo-Paganella.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La 24enne polacca anche oggi ha chiuso la prima manche in testa dominando con 1”06 di vantaggio sull’austriaca Katharina Liensberger e 1”18 sulla francese Clara Direz e alla fine ha trionfato con 75 centesimi sulla transalpina, alla fine seconda come ieri col miglior tempo nella seconda manche, e 1"81 sull’atleta del Vorarlberg. Per Gąsienica-Daniel è il quarto podio nella rassegna continentale, per Direz il quinto, per Liensberger il nono. Quarta si è classificata la norvegese Marte Monsen, sesta la slovena Neja Dvornik, settima la svedese Ylva Stålnacke, ottava l’austriaca Rosina Schneeberger, nona la norvegese Kaja Norbye, decima la svizzera Lorina Zelger. Gąsienica-Daniel balza anche in testa alla classifica generale con 71 punti su Stålnacke.

Bene le azzurre, in particolare Roberta Melesi che dopo il quarto posto di ieri si è confermata classificandosi quinta, così le altre: undicesima Elena Sandulli, al suo miglior risultato in Coppa Europa, tredicesime ex-aequo Luisa Bertani e Asja Zenere, quindicesima Valentina Cillara Rossi, diciassettesima una Laura Pirovano in ripresa, ventinovesima Veronika Calati, trentesima Lara Della Mea, trentacinquesima Elisa Platino, ritirate nella seconda manche Laura Steinmair, Chiara Teroni, Giulia Tintorri, Francesca Fanti e Miriam Kirchler, ritirate nella prima manche Miriam Gabloner, Carlotta Saracco, Giulia Di Francesco, Marta Giunti, Sofia Pizzato e Jole Galli. La Coppa Europa femminile tornerà mercoledì 19 con due discese e giovedì 20 con un superG ad Altenmarkt-Zauchensee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo Paganella (ITA)