Anna Swenn Larsson e Linus Strasser vincono i City Event di Coppa Europa a San Vigilio-Kronplatz

Anna Swenn-Larsson e Linus Strasser vincono i City Event di Coppa Europa a San Vigilio-Kronplatz
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Anna Swenn Larsson e Linus Strasser vincono i City Event di Coppa Europa a San Vigilio-Kronplatz

Successi per Svezia e Germania nei due City Event, femminile e maschile, di Coppa Europa a San Vigilio-Kronplatz.

Qui il risultato del parallelo femminile!

Qui il risultato del parallelo maschile!

Nella gara femminile prima vittoria nella rassegna continentale per la svedese Anna Swenn Larsson che nella finalissima ha sconfitto la giovanissima tedesca Marina Wallner, sfida Svezia-Germania anche nella affida per il gradino più basso del podio e altra vittoria scandinava con Lisa Blomqvist che ha superato Susanne Weinbuchner. Quattro le azzurre in gara: Marta Benzoni e Alessia Medetti sono state eliminate al primo turno, Nicole Agnelli e Sarah Pardeller al secondo, gli ottavi di finale.

Nella gara maschile primo successo in Coppa Europa anche per il tedesco Linus Strasser ha battuto nella finale per il primo posto lo svizzero Reto Schmidiger mentre nella finale per il terzo posto lo svedese Per Saxvall ha preceduto l’azzurro Giordano Ronci, fuori al primo turno l’altro azzurro Adam Peraudo. Domani ci sarà il classico slalom maschile in notturna a Pozza di Fassa. Le donne dal 18 al 20 dicembre a St. Moritz disputeranno invece ben cinque gare: una discesa mercoledì, una discesa e un superG giovedì, infine una supercombinata (con superG) e un superG che recuperano le gare annullate a Kvitfjell.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.