VIDEO - Greta Laurent: "Nelle sprint a skating i risultati possono arrivare"

Sci NordicoLivigno GretaLaurent asivavda FISCrossCountry

VIDEO - Greta Laurent: "Nelle sprint a skating i risultati possono arrivare"

A Livigno nel corso dell'apertura dell'anello di sci di fondo, abbiamo incontrato Greta Laurent atleta della nazionale italiana di sci di fondo.

La valdostana è rimasta positivamente impressionata dal lavoro compiuto dall'Apt di Livigno nella realizzazione di una vera e propria pista agonistica che ha permesso ai ragazzi della nazionale di allenarsi al meglio, "Vanno fatti i complimenti a Livigno perchè gli organizzatori sono stati capaci di garantirci un anello agonistico che ci ha consentito di allenarci al pari dei nostri principali avversari che si preparano al nord Europa sulla neve."

Greta si è detta entusiasta anche riguardo la possibilità dell'Italia di ospitare i Giochi Olimpici Invernali nel 2026, "Dopo 20 anni l'Italia potrebbe organizzare un'altra bellissima Olimpiade. Ricordo ancora che a Torino andai ad assistere alla 10 km in tecnica classica per vedere dal vivo il mio mito Marit Bjørgen."

Per quanto concerne gli obiettivi stagionali la valdostana punta a iniziare la stagione al meglio cercando di sfruttare al massimo un calendario di Coppa che prevede tante sprint in skating che sono la sua specialità preferita.

LIVIGNO GRETALAURENT ASIVAVDA FISCROSSCOUNTRY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

E’ gran Norvegia a Oberhof con le doppiette di Jens Luraas Oftebro e Hagen, bene al maschile l’Italia

La quinta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica nella località della Turingia, che non ospitava il massimo circuito da sedici anni, è tutta norvegese, con la doppietta di una scatenata Ida Marie Hagen al femminile e i trionfi di Jens Luraas Oftebro al maschile. Ottima la prova per gli uomini azzurri sia nel Compact che nella Gundersen.