VIDEO - Francesco De Fabiani: “Per fare intensità Livigno è il giusto compromesso”

Sci NordicoLivigno franci_de DarioPuppo fisiofficial fis

VIDEO - Francesco De Fabiani: “Per fare intensità Livigno è il giusto compromesso”

Il 25enne fondista valdostano nell’intervista con Dario Puppo si è detto contento di aver risolto i problemi fisici e di poter fare lavori di qualità già al primo raduno sulla neve a 1800 metri.

“Il ghiacciaio è proibitivo per fare certi lavori e di solito dobbiamo ripiegare sugli skiroll. Grazie allo snowfarming si può avere il giusto compromesso a Livigno per fare intensità, che è quello che serve quando ti avvicini alle gare”.

“È positivo non avere più il mal di schiena che mi ha frenato tornato dalla Norvegia a fine agosto. Fare le Olimpiadi in Italia sarebbe il sogno di una vita. Otto anni sono lunghi ma credo si possa fare. Sarebbe uno stimolo in più. Ci sarebbe il vero clima olimpico. Sarebbe un Olimpiade molto diversa da quella che abbiamo appena fatto. La gente era distante”.

LIVIGNO FRANCI_DE DARIOPUPPO FISIOFFICIAL FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione n° 51 della sfida sugli sci stretti dalla Val Fiscalina a Sesto. Sabato 9 gennaio andranno in scena le prove sui 30 e sui 60 km in alternato, mentre domenica 10 sarà la volta della Prato Piazza Mountain Challenge, 30 km TL con partenza da Villabassa. Per gli amatori sarà possibile prendere parte alla Just For Fun, gara non competitiva.