Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino, Comarella e Noeckler consegnano il tricolore alle Fiamme Oro Moena nella staffetta mista al Passo Cereda

Pellegrino, Comarella e Noeckler consegnano il tricolore alle Fiamme Oro Moena nella staffetta mista al Passo Cereda
Info foto

2015 Getty Images

Sci Nordicoassoluti

Pellegrino, Comarella e Noeckler consegnano il tricolore alle Fiamme Oro Moena nella staffetta mista al Passo Cereda

Nella seconda giornata di gare dei Campionati italiani di sci di fondo ancora Fiamme Oro Moena davanti a tutti, con il trio Pellegrino-Comarella-Noeckler che ha conquistato la staffetta mista davanti alle Fiamme Gialle. Nella staffetta femminile under 20 titolo alle Alpi Centrali A, nella gara maschile oro per il Veneto A.

Le Fiamme Oro Moena rispettano il pronostico il conquistano il tricolore nella staffetta mista al Passo Cereda.

Dopo i titoli di ieri, Federico Pellegrino e Anna Comarella hanno nuovamente dimostrato la loro superiorità rispetto agli avversari, affiancati da un ottimo 'Didi' Noeckler, secondo nella 15 km di ieri. Seconda piazza per le Fiamme Gialle, staccate di venti secondi dai vincitori, rappresentate in gara da Giandomenico Salvadori, cresciuto sportivamente su queste nevi, Francesca Franchi e Davide Graz. Completa il podio il trio dei Carabinieri, Stefano Gardener-Valentina Maj-Mirco Bertolina, terzi a trentacinque secondi dalle Fiamme Oro Moena.

Le Alpi Centrali A hanno dominato la staffetta femminile under 20, precedendo di oltre un minuto all'arrivo L'Alto Adige A (Negrini, Folie e Hutter). Ottima prova per Giulia Cozzi, Veronica Silvestri e Lucia Isonni, che hanno imposto sin da subito il loro ritmo forsennato. Terza la Valle d'Aosta A (Bastrentaz, N. Laurent e A. Laurent). 

Tra gli under 20 il Veneto A vince la sfida tra le regioni del nord-est, conquistando l'oro. Alex Serafini, Pietro Pomari, Andrea Zorzi ed Elia Barp hanno avuto la meglio sul Trentino A (Matteo Ferrari, Fabio Longo, Simone Mastrobattista e Alessandro Chiocchetti) e sul Friuli Venezia Giulia A (Edoardo Buzzi, Andrea Gartner, Luca Kerer e Luca Sclisizzo).

Domani ultimo atto della manifestazione tricolore: il programma prevede le gare sulle lunghe distanze per tutte le categorie, dagli under 20 alla categoria Senior.

#ASSOLUTI #PASSOCEREDA #FIAMMEORO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social