I risultati delle quattro prove giovanili di fine stagione: in Alto Adige si è gareggiato per la Coppa Primavera.
Venerdì 16 Aprile 2021
Il secondo slalom FIS Njr disputato all'Abetone ha visto imporsi il toscano Niccolò Pisaneschi, in forza allo Sci Club Cerreto Laghi, con il poliziotto genovese Marco Abbruzzese (Mondolè Ski Team) secondo a 65 centesimi dal vincitore, mentre il livornese Niccolò Costella, tesserato per lo Sci Club Drusciè di Cortina, ha completato il podio (+ 0”76).
In campo femminile affermazione della portacolori dello Sci Club Montenuda, Martina Bertola: l'Aspirante spezzina classe 2003 ha chiuso le due manches nel tempo totale di 1'35”15, precedendo di 77 centesimi l'altra Aspirante canadese Laura Beauvais (Club de Competition Belle Neige) e per 84 centesimi la livornese Chiara Ferracci (Sottozero). Quarta assoluta a 99 centesimi e terza delle Aspiranti la genovese Carlotta Varini del Mondolè Ski Team.
A Solda sono invece proseguite le gare FIS Njr di gigante, valide per la Fruehjahrscup-Coppa Primavera, organizzate dall'Amateursportverein Wintersport di Bolzano. Nella gara femminile prima Vicky Bernardi dell'Amateur Ski Team Alta Badia, con distacchi rispettivamente di 29 e 77 centesimi per Patrizia Gasslitter del Seiser Alm Ski Team, alla fine seconda, e l'Aspirante canadese Arianne Forget del Club de Competition Belle Neige.
L'austriaco Philipp Lackner ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 2'21”76, staccando di 71 centesimi Enrico Giacomelli (Bormio) e di 83 lo svizzero Fabian Spring (Ski Club Schangnau). E nella località altoatesina non è finita qui, con doppio super-g in programma sia per i ragazzi che per le ragazze.
19