A Predazzo sono iniziati i lavori per la ricostruzione del K60

A Predazzo sono iniziati i lavori per la ricostruzione del K60
Sci NordicoSalto - Italia

A Predazzo sono iniziati i lavori per la ricostruzione del K60

Dopo una lunga attesa i mezzi di lavoro sono entrati in azione per realizzare il nuovo trampolino nello stadio del salto di Predazzo (Tn). 

L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo impianto sulle ceneri di quello vecchio, in disuso da anni perchè non più a norma. Una volta completati i lavori lo stadio del salto intitolato a "Giuseppe Dal Ben" sarà dunque dotato di un trampolino di medie dimensioni che garantirà ai giovani atleti un graduale avvicinamento a quelli più grandi. Negli ultimi anni i ragazzi erano stati costretti ad allenarsi all'estero, a Stams (Aut) in estate e a Seefeld (Aut) durante l'inverno con grande dispendio economico e di energie, in quanto non esisteva un trampolino simile in Italia.  

Il via libera per l'avvio dei lavori è arrivato due settimane fa quando la giunta provinciale ha approvato la concessione di un considerevole finanziamento al comune di Predazzo. Il costo dell'intera opera sarà di 2.450.000 euro e il contributo provinciale, erogato da Cassa del Trentino spa sarà di 1.282.500 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.