Questo sito contribuisce alla audience de

Sandro Tedeschini atleta di punta dello Sci Club Orsello-Le Aquile

Sandro Tedeschini atleta di punta dello Sci Club Orsello-Le Aquile
Info foto

Sci Club Orsello-Le Aquile

Race ClubComitati e Sci Club

Sandro Tedeschini atleta di punta dello Sci Club Orsello-Le Aquile

Pubblichiamo il comunicato stampa dello Sci Club Orsello-Le Aquile riguardante la prossima stagione agonistica invernale. I ragazzi più promettenti, lo staff tecnico e le gare in programma.

Parte nel migliore dei modi la stagione agonistica 2014-2015 dello Sci Club Orsello-Le Aquile, con l’arrivo nella squadra agonistica di Sandro Tedeschini, classe 2000, aquilano doc che si è fatto apprezzare nell’ultima stagione con il 9° posto nello Slalom dei Campionati Italiani, il 2° posto nello Slalom ed il 7° nel Gigante del Criterium Interappenninico. Il rafforzamento della squadra agonistica è il principale obiettivo dell’Orsello-Le Aquile che nella sua breve storia (quest’anno ricorre il 5° anno della fondazione) si è già imposta a livello nazionale ed internazionale per le proprie qualità organizzative ed ora punta decisamente a salire nel ranch nazionale degli sci club. 

Molte aspettative sono riposte anche nella giovane Giulia De Lauretis, aquilana anche lei, classe 2002, arrivata già alla fine della scorsa stagione e capace di vincere una gara regionale di Gigante e di piazzare un 2° e 3° posto nelle Finali Regionali di categoria. 

Come noto,  il progetto di potenziamento è partito già qualche stagione fa con l’unione strategica tra il Club romano e la Scuola Italiana Sci Le Aquile di Campo Felice (Aq). Confermata naturalmente la partnership con la Stazione di Campo Felice, dove saranno svolte tutte le attività tecniche e le gare.

Lo Staff Tecnico Agonistico sarà composto dagli allenatori: Luciano Tedeschini, Leonardo Belli ed Alessio Di Meo, l’attività pre-agonistica sarà affidata a Bruno De Lauretis, mentre completano l’organico Lorenzo Belli, Andrea Catelani e Antonio Pignatelli deputati all’attività di base ed avviamento all’attività pre-agonistica. Consulenti Tecnici saranno Federico Gialloreti e Vincenzo Fiaschetti

Per quanto concerne la parte organizzativa l’Orsello-LeAquile sarà come sempre protagonista del calendario regionale delle gare di sci alpino del CLS-FISI, con l’organizzazione di:

-          6° ORSELLO CUP in programma dal 24 al 26 Gennaio 2015 a Campo Felice, diventata ormai una delle gare più partecipate del Centro Italia, capace di richiamare circa 500 atleti provenienti da 6 Comitati Regionali differenti;

-          CAMPIONATI REGIONALI GIOVANI E SENIOR in programma il 7 e 8 Marzo 2015 a Campo Felice;

-          FINALI REGIONALI TROFEO PODHIO Cat. PULCINI in programma sempre il 7 e l’8 Marzo 2015 a Campo Felice.

"Il processo di crescita di un Club passa attraverso anni ed anni di duri sacrifici e di lavoro svolto sempre con la massima serietà e professionalità, in questo devo fare i complimenti ai nostri Dirigenti e Tecnici perché sono riusciti a bruciare molte tappe, senza far venire mai meno la serietà e la professionalità”, ha dichiarato Franco Ruggeri, Presidente dello Sci Club Orsello-Le Aquile, che ha aggiunto: "Sono certo che il 2015 ci regalerà divere vittorie in ambito regionale e speriamo anche in qualche ottimo risultato in campo Nazionale, ma il nostro progetto non si limita a questo, bensì ad una crescita costante negli anni futuri di tutti i nostri atleti, sin dai più piccoli."

 

Ufficio Stampa

SCI CLUB ORSELLO-LE AQUILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali