Sabato 16 Novembre, 22:45
Utenti online: 427
Federico Casnati
Federico Casnati

foto di fotopozzi.com

Laura Jardi Cuadrado promossa al Master Istruttori 2019

BIG_2290 Jardi Blossom Gs

Come lo scorso anno sulle nevi di Livigno si è svolto il Master Istruttori, la prova selettiva che determina l’accesso dei partecipanti corso Istruttori.

Gli iscritti al Master erano in tutto 68, e hanno dovuto lottare non poco con le condizioni meteo avverse di questi giorni. La commissione di istruttori guidata da Giacomo Bisconti ha analizzato la sciata in campo libero dei 34 che avevano superato la prova di gigante cronometrato (a cui si sono aggiunte Lisa Magdalena Agerer e Anna Hofer esentate dalla prova cronometrata in quanto in passato sono state nelle prime 50 al Mondo delle liste FIS).

Ecco i nomi di tutti i promossi: Ravelli Andrea (promosso con il punteggio più alto e il credito derivante dal corso propedeutico), Cotti Cottini Nicola, Rota Nicola, Martini Alex, Jardi Cuadrado Laura, Noris Giulia, Mizzoni Piergiorgio che hanno guadagnato la sufficienza nelle tre prove di parallelo, serpentina e cortoraggio.

L’anno scorso tra i nove promossi avevamo Giovanni Manfrini, nostro tester e oggi in procinto di essere nominato Istruttore Nazionale.

Quest’anno è stata la volta dell’allenatrice Laura Jardi Cuadrado, componente del test Team di Neveitalia da parecchi anni e volto della copertina della nostra Buyer’s Guide, edizione 2019 ad essere ammessa al Corso dopo aver brillantemente superato la prova di Gigante e quella degli archi.
Laura, raggiunta telefonicamente, è raggiante ed emozionata per aver coronato un percorso che non è solo un mestiere ma soprattutto la sua più grande passione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA