Questo sito contribuisce alla audience de

Il Pinocchio sugli Sci venerdì a Sestriere

Il Pinocchio sugli Sci venerdì a Sestriere
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Race ClubComitati e sci club

Il Pinocchio sugli Sci venerdì a Sestriere

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo all'approdo della 34a edizione del Pinocchio sugli Sci al Sestriere, per le selezioni zonali valide per la provincia di Torino.

“Pinocchio Sugli Sci” torna con la 34a edizione a fare il giro d’Italia, da Nord a Sud, da Est ad Ovest, e lo fa più in forma che mai, con tante novità, molte conferme e ancora più divertimento per tutti gli atleti iscritti al più importante evento nazionale di sci riservato alle categorie maschili e femminili U9 (baby 1 - anno 2007), U10 (baby 2 - anno 2006), U11 (cuccioli 1 - anno 2005), U12 (cuccioli 2 - anno 2004), U14 (ragazzi - anni 2002/2003) e U16 (allievi - anni 2000/2001).

Venerdì 19 febbraio “Pinocchio Sugli Sci” sarà a Sestriere (TO), dove si terrà la selezione zonale valida per la provincia di Torino. Le gare, composta da una prova di slalom gigante e aperte a tutte le categorie sopraelencate, avranno inizio alle ore 9.00 presso le piste Agnelli e Sises 2 e si concluderanno con la premiazione dei vincitori di categoria 30 minuti dopo la fine della gara in zona arrivo. Organizzazione a cura di Vialattea e di Sporting Club Sestriere. Per informazioni e iscrizioni ufficio.sportivo@vialattea.it.

Per la prima volta sulle splendide piste del Circo Bianco, in attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo, arriva insieme alle selezioni provinciali il VILLAGGIO DI PINOCCHIO, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove i piccoli sciatori e gli accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento. 

Oltre all’immancabile Pinocchio, protagoniste del Villaggio sono la Sicurezza e la Natura con il Super Quiz “Sciare in sicurezza... con Pinocchio!”, il gioco “Pinocchio si differenZia” e tante altre coinvolgenti attività educative a misura di bimbo ideate dallo Staff di Animatori per diffondere l’importanza della conoscenza delle tecniche di primo soccorso, le regole del “buon sciatore”, il rispetto dell’ambiente e la raccolta differenziata.

Presso l’oasi invernale è inoltre possibile ricevere gratuitamente la Vip Card di Pinocchio, testare attrezzature sportive, gustare golose merende e ricevere coupon sconto. Novità 2016 è il Pettorale di Gara (disponibile anche personalizzato qui www.pinocchiosci.com/store ), che nelle tappe dove è presente il Villaggio sarà consegnato accompagnato dall’innovativo ticket valido per il ritiro presso l’Info Point del fantastico Pacco Gara Omaggio, un simpatico e comodissimo zainetto contenente tanti cadeaux tutti da scoprire. Le sorprese continuano anche dopo le gare, quando prima di ogni premiazione andrà in scena una Maxi Estrazione: tra tutti gli iscritti alla giornata di selezione saranno sorteggiati i fortunati vincitori che si porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners della manifestazione. 

Main sponsor di “Pinocchio sugli Sci” è Enel, che inserisce il suo sostegno all’evento nel solco di un impegno che da anni vede la Società elettrica collaborare con le Istituzioni e con le realtà associative locali per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, per un servizio elettrico efficiente e per una gestione delle emergenze condivisa con specifiche attività di prevenzione e di gestione del territorio a tutela delle aree di pregio paesaggistico e turistico ma anche delle zone montane più isolate. 

Per conoscere il calendario completo delle selezioni e delle Tappe del Villaggio, prenotare la Pinocchio Vip Card e acquistare gli articoli dall’e-commerce di Pinocchio Sugli Sci visitare il sito www.pinocchiosci.com. Per informazioni info@pinocchiosci.com e www.facebook.com/pinocchiosci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.