AMSI. A Skipass la presentazione del Gran Premio Giovanissimi e del Campionato Maestri

Foto di Redazione
Info foto

© A.M.S.I.

Race Club#amsi

AMSI. A Skipass la presentazione del Gran Premio Giovanissimi e del Campionato Maestri

Nel corso della manifestazione Skipass a Modena Fiere, il presidente dell'AMSI Maurizio Bonelli ha presentato la 38° finale del Gran Premio Giovanissimi e il 49° Campionato Italiano Maestri Sci e Snowboard, che si svolgeranno ad Aprica (SO), rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 aprile 2015.

Il Campionato Italiano Maestri sarà un evento all'insegna dello sport, della sana competizione (è sempre elevato il livello tecnico dei partecipanti) e del divertimento, come nella tradizione dello storico Campionato di categoria.   Questa manifestazione, infatti, consente a colleghi e amici di passare qualche giorno insieme una volta conclusa la stagione invernale, regalando ai partecipanti momenti di svago prima di congedarsi dopo i mesi di lavoro sulla neve. C'è poi la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più "esperte", con confronti che sono annunciati anche con largo anticipo, a volte di anno in anno.

Il Gran Premio Giovanissimi AMSI offre la possibilità a tutti i piccoli sciatori di emergere nelle gare di sci alpino (slalom gigante) e di sci nordico (sci fondo a tecnica classica). Gli eventi sono previsti nei mesi di gennaio e febbraio, quando si svolgeranno una serie di mini competizioni predisposte dalle Scuole di sci, che daranno la possibilità a tutti i piccoli sciatori nati dal 2003 al 2006 (anche quelli non iscritti a sci club) di farsi notare.

Dopodiché i bambini segnalati dalle stesse Scuole avranno accesso alle 13 Fasi Regionali, utili per selezionare i partecipanti alla Finale di all'Aprica, dal 10 al 12 aprile 2015. A livello organizzativo è coinvolta la Scuola Italiana di Sci & Snowboard di Aprica, che offrono un importante supporto insieme alla Comunità Montana Valtellina di Tirano, il Comune di Aprica, la Società Impianti Aprica e l’Unione Albergatori Aprica e Corteno.

Aprica è una località ottimale per la manifestazione, collocata in posizione strategica rispetto ai principali passi alpini, Stelvio, Gavia e Mortirolo, e al vicinissimo passo del Bernina, ed è da anni teatro di spettacolari gare ciclistiche internazionali: Giro d’Italia, Granfondo Giordana,  Transalp e RHXDUE Contador, mentre ai biker si propone con percorsi di vari livelli di difficoltà.

#AMSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!