AMSI. A Skipass la presentazione del Gran Premio Giovanissimi e del Campionato Maestri

Foto di Redazione
Info foto

© A.M.S.I.

Race Club#amsi

AMSI. A Skipass la presentazione del Gran Premio Giovanissimi e del Campionato Maestri

Nel corso della manifestazione Skipass a Modena Fiere, il presidente dell'AMSI Maurizio Bonelli ha presentato la 38° finale del Gran Premio Giovanissimi e il 49° Campionato Italiano Maestri Sci e Snowboard, che si svolgeranno ad Aprica (SO), rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 aprile 2015.

Il Campionato Italiano Maestri sarà un evento all'insegna dello sport, della sana competizione (è sempre elevato il livello tecnico dei partecipanti) e del divertimento, come nella tradizione dello storico Campionato di categoria.   Questa manifestazione, infatti, consente a colleghi e amici di passare qualche giorno insieme una volta conclusa la stagione invernale, regalando ai partecipanti momenti di svago prima di congedarsi dopo i mesi di lavoro sulla neve. C'è poi la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più "esperte", con confronti che sono annunciati anche con largo anticipo, a volte di anno in anno.

Il Gran Premio Giovanissimi AMSI offre la possibilità a tutti i piccoli sciatori di emergere nelle gare di sci alpino (slalom gigante) e di sci nordico (sci fondo a tecnica classica). Gli eventi sono previsti nei mesi di gennaio e febbraio, quando si svolgeranno una serie di mini competizioni predisposte dalle Scuole di sci, che daranno la possibilità a tutti i piccoli sciatori nati dal 2003 al 2006 (anche quelli non iscritti a sci club) di farsi notare.

Dopodiché i bambini segnalati dalle stesse Scuole avranno accesso alle 13 Fasi Regionali, utili per selezionare i partecipanti alla Finale di all'Aprica, dal 10 al 12 aprile 2015. A livello organizzativo è coinvolta la Scuola Italiana di Sci & Snowboard di Aprica, che offrono un importante supporto insieme alla Comunità Montana Valtellina di Tirano, il Comune di Aprica, la Società Impianti Aprica e l’Unione Albergatori Aprica e Corteno.

Aprica è una località ottimale per la manifestazione, collocata in posizione strategica rispetto ai principali passi alpini, Stelvio, Gavia e Mortirolo, e al vicinissimo passo del Bernina, ed è da anni teatro di spettacolari gare ciclistiche internazionali: Giro d’Italia, Granfondo Giordana,  Transalp e RHXDUE Contador, mentre ai biker si propone con percorsi di vari livelli di difficoltà.

#AMSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Finisce il viaggio di Christian Hirschbuehl: a 35 anni l'austriaco, vincitore del parallelo di Lech 2021, si ritira

Finisce il viaggio di Christian Hirschbuehl: a 35 anni l'austriaco, vincitore del parallelo di Lech 2021, si ritira

Un viaggio incredibile dalle prime curve da bambino alle gare di CdM, lascio lo sci agonistico con grande emozione, così sui social il nativo del Vorarlberg, specialista delle discipline tecniche, saluta il circo bianco. L'infortunio alla caviglia patito nel 2022 a Wengen ha condizionato la parte finale della sua carriera, condita da nove top ten in slalom e dalla perla di quel successo in parallelo 4 anni fa, proprio in casa.