7° ORSELLO CUP: per il trofeo decisivo il Super G rinviato a data da destinarsi

erica biaggi
Info foto

MarcoLucci

Race Club

7° ORSELLO CUP: per il trofeo decisivo il Super G rinviato a data da destinarsi

Si è svolta anche quest'anno, tra la neve di Campo Felice, la 7° edizione dell'Orsello Cup di sci alpino, la manifestazione organizzata dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl e la Campo Felice SpA. 

Nei due giorni di competizione, che ha visto a livello di società registrare il record di 42 iscritti per l'Orsello, il club padrone di casa, e vincere negli allievi maschili Sandro Tedeschini (SC Orsello), Giorgia Tari (SC Livata) nei Ragazzi, Erica Biaggi (SC Livata) nei Senior e Caterina Olivieri (SC Livata) nella categoria Giovani, sono state effettuate quasi 600 partenze complessive di Gigante.

«Siamo soddisfatti per la grande partecipazione – ha detto il DG dello SC Orsello Andrea Ruggeri – che ci ha fatto registrare numeri record. Avevo detto che sarebbe stata una splendida battaglia per la vittoria finale e dopo due giornate di gare il pronostico è stato rispettato, con Livata ed Orsello staccate di un’inezia e il Terminillo molto vicino alle prime due. Sarà decisivo il Super G». Proprio così, perché nella classifica a squadre SC Livata e SC Orsello sono divisi da soli 70 punti, mentre lo SC Terminillo segue con un distacco di circa 1000 punti. Nella lotta per il 4° posto il Campocatino è davanti al Tre Cime del Terminillo. Tutto verrà deciso dal Super G riservato alle categorie Allievi e Ragazzi, per ora rinviato a data da destinarsi.

Classifica a squadre dopo due giornata di gara: 1) SC Livata 4639; 2) SC Orsello 4569; 3) SC Terminillo 3570; 4) Campocatino 1703; 5) Tre Cime del Terminillo 1428; 6) CAI Macerata 1297; 7) ST Verdecchia 1205; 8) Campo Felice 1029.

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata – 2015 Sci Club Livata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Race Club

Racing e Sci Club

Blizzard-Tecnica punta sul mondo racing. A Mittersill la presentazione della squadra.

Redazione Materiali, Giovedì 12 Ottobre 2023
Racing e Sci Club

Torna Race&Win, il challenge con cui SkiCenter di Bressanone premia i giovani atleti

Redazione Materiali, Sabato 2 Maggio 2020
Racing e Sci Club

Grande festa a Tolmezzo per il Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia

Alessandro Genuzio, Lunedì 30 Settembre 2019
Racing e Sci Club

Race & Win, la gara a premi di Skicenter per atleti e sci club

Michela Caré, Venerdì 21 Giugno 2019
Racing e Sci Club

Laura Jardi Cuadrado promossa al Master Istruttori 2019

Federico Casnati, Martedì 30 Aprile 2019

Ultimi in Sport invernali

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Con l'evento Quattro in spiaggia, Baumgartner e compagni lanciano il movimento verso la prossima annata presentandosi al Fantini Club. Dal 14 al 20 luglio, diciannove atleti si prepareranno nella località tedesca che, notizia delle scorse, sarà fuori dalla prossima Coppa del Mondo visto che l'impianto non verrà rimesso in funzione per la stagione 2025/26.