Serie A : l'Asiago vince il recupero e vede il terzo posto

Serie A : l'Asiago vince il recupero e vede il terzo posto
Info foto

Roberta Strazzabosco - FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A : l'Asiago vince il recupero e vede il terzo posto

I campioni in carica recuperano la partita posticipata per il loro impegno nelle finali di Continental Cup e superano Cortina 7-4 portandosi a soli due punti da Vipiteno.

All'Odegar gli stellati vogliono chiudere velocemente la pratica contro gli ampezzani che non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare e vanno in goal tre volte nei primi sei minuti di gioco con Magnabosco, Stevan e Luciani. In un primo periodo pirotecnico, Cortina entra a referto con Esposito ma ancora Luciani spegne ogni velleità dei veneti portando la partita sul 4-1 al primo intervallo. Nel drittel centrale il pubblico dell'Odegar vede due reti per parte: Ranallo muove lo score per Cortina, Ulmer e l'hat trick di Luciani confermano il predominio dei vicentini e Posa sigilla il 6-3 al secondo break. Sono Esposito e Iori a chiudere il 7-4 finale che mantiene Asiago in corsa per il terzo posto.

I campioni in carica devono recuperare due punti e negli ultimi due turni affronteranno i Falcons in casa e ancora Cortina all'Olimpico mentre i Broncos giovedì ospiteranno gli ampezzani ma sabato saranno ospiti della capolista Rittner Buam.


CLASSIFICA

Rittner Buam 94 punti
Val Pusteria 88 punti
Vipiteno 64 punti
Asiago 62 punti
Fassa 52 punti
Gherdeina 43 punti
Valpellice 43 punti
Cortina 34 punti


CALENDARIO

Giovedì 25 febbraio

Hc Valpellice Bodino Engineering – Rittner Buam (a Torino)
HC Val Pusteria Lupi – HC Gherdeina valgardena.it
SSI Vipiteno Weihenstephan – SG Cortina Hafro
Asiago Hockey 1935 – Fassa Falcons

Sabato 27 febbraio

HC Gherdeina - Hc Valpellice Bodino Engineering
SG Cortina Hafro – Asiago Hockey 1935
Rittner Buam – SSI Vipiteno Weihenstephan
Fassa Falcons – HC Val Pusteria Lupi


GRIGLIA DEI PLAYOFF

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.